Dimagrire con l'enigmistica

Sudoku, cruciverba, sciarade sono giochi per la mente che oltre a fare bene alla nostra elasticità mentale ci fanno anche dimagrire, sembra assurdo ma l'enigmistica ci fa consumare 90 kcal all'ora, che equivalgono a quelle di un biscotto con ripieno al cioccolato!

Dimagrire con l’enigmistica

Sudoku, cruciverba, sciarade sono giochi per la mente che oltre a fare bene alla nostra elasticità mentale ci fanno anche dimagrire, sembra assurdo ma l’enigmistica ci fa consumare 90 kcal all’ora, che equivalgono a quelle di un biscotto con ripieno al cioccolato!

Tim Forrester, un medico esperto che si occupa di scovare queste cose sfiziose, ha spiegato che allenare il cervello ci fa “trottare” come se stessimo allenando il corpo.
 

Sul giornale Daily Mail Tim Forrester ha dichiarato: “richiede 0,1 calorie ogni minuto semplicemente per vivere. Quando è alle prese con azioni più complicate come un puzzle o un quiz, si arriva a bruciare 1,5 calorie al minuto“.
 

Con l’enigmistica quindi possiamo allenare la mente e bruciare calorie, stando comodamente seduti in poltrona a fare sudoku e cruciverba e consumare ben 180 kcal!
 

Foto da:
www.sordionline.com
christinalouisemartin.blogspot.com
bsnds.com

 

Parole di Serena Vasta