Dimagrire con il melograno e le alghe brune

E' stato dimostrato che integratori ricchi di melograno e alghe brune aiutano il dimagrimento e riescono a farci perdere quasi 5 chili in un mese, inoltre si rivelano particolarmente efficenti anche per chi ha la tiroide che non funziona bene.

Dimagrire con il melograno e le alghe brune

Dimagrire non è mai un’impresa facile ma fortunatamente quando da sole non riusciamo ad ottenere gli effetti sperati, possiamo ricorrere agli integratori, ovviamente però questi integratori devono essere naturali e non ricchi di sostanze che possono compromettere la nostra salute. E’ stato dimostrato che integratori ricchi di melograno e alghe brune aiutano il dimagrimento e riescono a farci perdere quasi 5 chili in un mese, inoltre si rivelano particolarmente efficenti anche per chi ha la tiroide che non funziona bene.

Gli integratori non devono mai essere assunti di testa propria o ordinati su internet, vanno valutati attentamente o con un dietologo oppure con il farmacista che saprà consigliarvi qual è il migliore per la vostra situazione.
 

Una ricerca condotta dalla Russian Academy of Natural Sciences e pubblicata sulla rivista scientifica Diabetes, Obesity and Metabolism, ha dimostrato che melograno e alghe brune sono degli amici della linea e migliorano anche la salute del fegato, in cui tendono ad accumularsi i grassi. Il melograno è un frutto buonissimo e light (100 ml di succo di melograno contengono solo 44 kcal), è un frutto ricco di antiossidanti, potassio e fitoestrogeni, favorisce pertanto la diuresi e migliora la circolazione del microcircolo.
 

Le alghe brune invece sono ricche di alginati e mucillagini e riducono l’appetito e limitano l’assorbimento intestinale di grassi, carboidrati e proteine. Queste alghe sono indicate per chi ha malfunzionamenti alla tiroide perchè la stimola a funzionare meglio, considerate che la tiroide che non funziona bene, in molti casi è associata all’obesità.
 

Assumento un integratore a base di olio di melograno e alghe brune delle pazienti con steatosi epatica (grasso accumulato nelle cellule del fegato) hanno perso fino a 5,5 chili in un mese, le persone sane invece 4,9 kg.
 

Foto da:
cdn.sheknows.com
scopeblog.stanford.edu
www.rd.ca
www.wellsphere.com
minerva.groups.vox.com
www.gettyimages.com

 

Parole di Serena Vasta