Dimagrire con il caffè verde? E' una bufala

Bruciare i grassi con il caffè verde? E' impossibile perdere peso con un solo alimento senza creare carenze nutrizionali

Dimagrire con il caffè verde? E’ una bufala

C’è una teoria molto conosciuta sul caffè verde, considerato una manna per perdere peso. Questa sostanza, infatti, dovrebbe aiutare a bruciare le calorie, a sciogliere i grassi e a spegnere la fame, un po’ come l’aceto di mele. Su internet si trovano informazioni dettagliate su questa miracolosa sostanza. Peccato che si tratti di una bufala, che nasce da un piccolo studio circolato su Internet in una veste più prestigiosa di quella reale. Succede spesso di trovare, infatti, degli articoli poco verificati e questo è uno di quei casi. Fate quindi attenzione a non cadere nella trappola.

L’esperta Fausta Natella, ricercatrice dell’Inran, Istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione, che studia le proprietà del caffè, ha spiegato precisione: “E’ preoccupante che si crei una moda dalla diffusione di un’informazione sbagliata. I consumatori devono sapere che non esistono alimenti o derivati di alimenti che aiutano a dimagrire rapidamente, se non una corretta dieta e un corretto stile di vita: mangiare poco, bene, variato e fare attività fisica”.
 
Ci tengo molto a riportare questo messaggio, perché noi di Pourfemme siamo sempre molto impegnati nel far in modo che possiate avere tutte le notizie necessarie per valutare con un vostro esperto di fiducia la dieta più equilibrata e migliore per voi, considerando gli stili di vita, i problemi di salute ed eventuali intolleranze.
 
Non resta quindi che continuare a leggere e a informarsi, cercando poi numerose fonti per verificare ciò che spesso ci viene detto, anche da importanti ricercatori. È bene stare attenti soprattutto quando si parla di dieta e salute.