Dimagrire con i dolci del benessere

Ci sono tantissimi dolci che possono essere gustati senza problemi anche in dieta perché leggeri e con pochissime calorie. Ecco una ricetta davvero buona e con pochissimi grassi aggiunti.

Dimagrire con i dolci del benessere

Chi lo dice che i dolci non fanno bene? Ma soprattutto: se siete convinte di dover rinunciare ad ogni peccatuccio di gola se state seguendo una dieta, vi sbagliate! Per il nostro umore ma anche per il nostro benessere i dolci sono fondamentali. Possono essere resi ancora più particolari da ingredienti light ma buonissimi come il miele o le spezie. Non crediate che solo un tiramisù da mille calorie sia buonissimo: ci sono tanti altri dolci che vale la pena di provare e di gustare anche quando si è a dieta.

CIAMBELLA AL TE’ E MIELE
Ingredienti:
the
mezzo bicchiere di latte
60gr burro
200 gr miele
scorza di un arancia
1 uovo
250 gr farina
1 bustina lievito
zucchero a velo
 
Preparazione:
Per prima cosa fate riposare un the molto carico e nel frattempo scaldate mezzo bicchiere di latte e unire il burro a pezzetti e il miele. Amalgamare il tutto sul fuoco molto basso e lasciare intiepidire. Grattugiare la scorza dell’arancia.
 
Ora potete unire al composto del miele un uovo sbattuto, metà della scorza d’arancia e metà the e setacciare la farina con il lievito a amalgamare agli altri ingredienti aggiungendo se necessario altro the.
 
Foderate uno stampo a ciambella con carta da forno versare l’impasto e cuocere nel forno caldo a 180° per 30 minuti. Spolverare con lo zucchero a velo e cuocere ancora per 10 min.