Dimagrire bene: come perdere peso in modo corretto

Ecco tutti i segreti per dimagrire bene: con i nostri consigli potrete perdere peso ed essere in forma perfetta anche per la prova costume che è alle porte.

Dimagrire bene: come perdere peso in modo corretto

Dimagrire bene è il sogno di tutti, uomini e donne. Impostare una sana alimentazione non è assolutamente difficile: tanta frutta e verdura, molta acqua, carboidrati ed evitare le cattive abitudini sono i segreti giusti. Ovviamente è quasi impossibile perdere i chili di troppo ed essere in forma perfetta senza fare anche un po’ di movimento. Non sentitevi però costrette ad iscrivervi in palestra se non vi piace: bici, corsa e anche camminate a passo sostenuto vi aiuteranno a perdere peso. Ricordate poi che le diete squilibrate o troppo ipocaloriche che vi promettono di perdere molti chili in pochi giorni sono poco salutari, e soprattutto non vi consentono di mantenere il peso forma a lungo.

La dieta migliore è quella che prevede di consumare tutti i tipi di cibi, ognuno nella giusta quantità. Sapete, per esempio, che prediligere il pesce vi aiuta a fare il pieno di acidi grassi polinsaturi Omega 3, che favoriscono l’elasticità della pelle e migliorano le membrane cellulari? Le verdure da preferire invece sono quelle di colore arancione o a foglia verde scuro perché più ricche di bioflavonoidi, che rivitalizzano le cellule e di betacarotene.
 
Assolutamente vietati i super alcolici: meglio concedersi di tanto in tanto del vino o della birra. Molto salutare è anche mangiare ogni giorno cereali integrali. Per condire i vostri cibi utilizzate semi di sesamo e germe di grano, ricchi di vitamina E che ha un’azione elasticizzante.
 
Anche la soia è importantissima per una dieta sana ed equilibrata: non dimenticate di inserirla nella vostra alimentazione giornaliera, scegliendo tra i vari prodotti che la contengono, come il latte, il tofu o le bistecche vegetali. La soia infatti è ottima per la forma fisica, ma anche per la salute perché è ricca di fitoestrogeni, che aiutano anche a prevenire il carcinoma mammario.
 
Attenzione infine alle piccole abitudini scorrette che ci fanno ingrassare qualche chilo: in pausa pranzo evitate di mangiare merendine delle macchinette, ma preferite cibi portati da casa. Al ristorante è meglio scegliere un secondo con contorno di verdure. Cercate di controllarvi durante l’happy hour: oltre a cocktail ipercalorici (assolutamente da evitare), rischiate anche di vedere aumentare le calorie ingerite per colpa di tartine e di stuzzichini!
 
Per aiutare il vostro fisico durante la dieta potete anche utilizzare integratori alimentari, facendo ovviamente attenzione che siano prodotti sani e salutari. Top Slim, ad esempio, contiene solo estratti naturali che stimolano il metabolismo e il dimagrimento, come l’estratto di Tè verde, l’estratto di Guaranà e l’L-carnitina fumarato. Se anche voi volete acquistare Top Slim o un altro prodotto Oenobiol fate come me: telefonate al numero verde 800.088.770 e scoprite il punto vendita più vicino a casa vostra.