Diete estive: quelle più di moda nel 2010

Oggi parliamo delle diete più alla moda per l’estate 2010: spesso lanciate dalle star di Hollywood sono amatissime dalle donne di tutto il mondo che non rinunciano a provare queste nuove diete.

Diete estive: quelle più di moda nel 2010

La dieta può essere una moda? Beh, evidentemente sì, tanto che moltissime donne cambiano regime alimentare a seconda della tendenza del momento. Le diete “alla moda” sono solitamente lanciate dalle star di Holywood che esibiscono corpi perfetti insinuando in ognuna di noi l’idea, solitamente sbagliata, che la dieta del momento possa fare miracoli. Vediamo insieme quali sono le diete più amate di questa estate 2010…ne avete già provata qualcuna?

La Dieta Atkins, parte dal presupposto che per dimagrire sia necessario ridurre i carboidrati in favore delle proteine. Il nostro corpo attinge così dalle riserve dei grassi portando ad un progressivo dimagrimento.
 
Grande successo anche per la nuovissima Dieta a chilometri zero, che prevede il consumo di prodotti che provengono dal luogo in cui si vive in un’area di massimo 70 chilometri.
 
Dieta vegetariana, sempre molto amata: in questo caso si abolisce del tutto il consumo di pesce e carne a favore di frutta, verdura, legumi, uova e latticini. Per molte persone è un vero e proprio stile di vita che protegge da tumori e malattie del fegato.
 
Ancora più restrittiva della dieta vegetariana è quella vegana che prevede l’eliminazione di tutti i cibi di origine animale, compresi uova, latte e derivati. E’ uno stile di vita molto particolare che però porta carenze di ferro, zinco, vitamina A e D.
 
Lanciata dalle star di Hollywood anche la Dieta macrobiotica, che si basa sul consumo di due gruppi di cibi opposti e complementari (del gruppo Yin e del gruppo Yang per l’appunto). Cosa ne pensate di queste mode? Avete mai provato queste diete?