Dieta week end per perdere peso

Ecco una dieta facilissima da seguire solo per il week end per perdere peso: questo regime vi consentirà di stare in forma senza rinunciare a quello che più vi piace: non dimenticate di bere anche molta acqua e fare sport.

Dieta week end per perdere peso

Vi sentite gonfie e pesanti? Ultimamente avete un po’ esagerato a tavola e ora volete ritrovare la forma fisica di una volta? Ecco a voi la dieta del week end, perfetta per sgonfiare e sentirvi più leggere, senza per forza seguire un regime fortemente ipocalorico. Ovviamente sarà il caso, anche per il resto della settimana, di seguire un’alimentazione controllata e bere sempre molta acqua: non dimenticate nel week end, quando avete a disposizione più tempo, di fare anche delle passeggiate o un po’ di attività fisica. Ecco il programma della dieta dimagrante per tre giorni da seguire se volete ritrovare la forma.

PRIMO GIORNO
colazione: un bicchiere di latte p.s., un caffè, 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele;
spuntino: un centrifugato di mele;
pranzo: 50 g di riso integrale (preparato con le zucchine, erbe aromatiche e un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva), 200 g di radicchio alla piastra condito con sale e pepe;
cena: 50 g di ricotta magra, 30 g di pane integrale, 250 g di carote cotte al vapore (condite con un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva e uno di aceto balsamico).
 
SECONDO GIORNO
colazione: una tazza di tè con un cucchiaino di miele, 4 biscotti secchi;
spuntino: uno yogurt magro alla frutta;
pranzo: 50 g di pasta integrale con il sugo di pomodoro, 250 g di cuori di carciofi cotti al vapore (conditi con il succo di limone e il prezzemolo tritato);
cena: 300 g di merluzzo al cartoccio (condito con aglio, sale, limone e prezzemolo), un’abbondante porzione di insalata mista (con lattuga, radicchio, cetrioli, pomodoro e rucola).
 
TERZO GIORNO
colazione:un bicchiere di spremuta d’arancia, 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele;
spuntino: un frullato di fragole (nella preparazione sostituisci il latte con l’acqua);
pranzo: 40 g di riso integrale con i funghi, 200 g di asparagi al vapore (condii con il succo di limone);
cena: 100 g di formaggio fresco, 200 g di peperoni alla griglia (conditi con un cucchiaino di olio extra-vergine d0oliva, aglio e origano).