Dieta stretta due giorni a settimana per mantenere la linea

Per perdere peso bisogna fare la dieta circa due giorni a settimana. Questa novità arriva da un recente studio che ha dimostrato che mangiare ciò che si vuole cinque giorni a settimana non ingrassa.

Dieta stretta due giorni a settimana per mantenere la linea

Fare una dieta dimagrante stretta almeno 2 giorni la settimana è un ottimo modo per mantenersi in forma. Secondo quanto anno scoperto i ricercatori del Genesis Breast Cancer Prevention Centre dell’ospedale universitario di South Manchester, mangiare quello che si desidera dal lunedì al venerdì e poi tagliare le calorie in modo drastico il sabato e la domenica, potrebbe essere una tecnica valida per eliminare i chili di troppo.

Secondo Michelle Harvie, autrice dello studio, le donne che fanno così dimagriscono il doppio delle altre, 4 chili invece di 2 circa. Per adesso la ricerca è stata testata su 115 persone, non sono molte, ma danno perfettamente l’idea di quello che potrebbe essere un quadro abbastanza affidabile.

Le volontarie sono state divise in 3 gruppi, ognuno dei quali ha seguito uno schema alimentare diverso. Il primo ha avuto un regime severo per 2 giorni a settimana (650 calorie totali), mentre nei restanti cinque giorni potevano mangiare di tutto, senza limitazioni caloriche e preferendo cibi sani.

Il secondo gruppo aveva due giorni di dieta, durante cui erano banditi i carboidrati ma non avevano limiti di calorie. Il terzo gruppo, infine, doveva seguire un regime dietetico classico (1.500 kcal al giorno per tutta la settimana), senza poter assumere alcol né cibi grassi. Dopo tre mesi, il primo e il secondo gruppo avevano ottenuto risultati decisamente superiori al terzo.