Dieta settimanale per dimagrire in modo sano

Questo è un menù per perdere peso in modo rapido: due chili in sette giorni, proprio quelli che in media si sono presi durante le feste

dieta dimagrante 1220 calorie

Se avete esagerato con il cibo, quello che ci vuole è una dieta settimanale per depurarsi, perdere un paio di chili e soprattutto smaltire ciò che si è accumulato durante le abbuffate. Prima di mostrarvi un esempio di menù di questa dieta dimagrante, desidero ricordarvi che è molto importante bere tanta acqua, aiuta a drenare e toglie in parte il senso della fame, poi a metà mattina e a metà pomeriggio concedetevi uno snack leggero (massimo 200 calorie), vi permette di mantenere alto il metabolismo, e poi favorite sempre il consumo di verdura, magari cruda alla frutta, molto più calorica.

L’apporto calorico varia dalle 1200 alle 1300 calorie.
 
Lunedì

Pranzo: 100gr verdure alla griglia, 100gr mozzarella di latte vaccino, 1 frutto a propria scelta
Cena: 50 gr di penne al pomodoro e zucchine (70gr), 100gr di carne rossa ai ferri, 200gr di pomodoro
 
martedì

Pranzo: 150 gr di gnocchi al pomodoro, 150gr di carne bianca ai ferri, 200gr di insalata mista
Cena: 150gr di mozzarella, 200gr di insalata mista, 200gr di frutta
 
Mercoledì

Pranzo: 170 gr di tonno al naturale o di pesce spada, 200gr di insalata mista, 1 frutto.
Cena: 200gr di passato di verdura, 30 gr di bresaola condita con un po’ di limone e olio, 200gr di insalata.
 
Giovedì

Pranzo: 50gr di pasta con le verdure, 50gr di bresaola, 200gr di insalata di pomodori
Cena: 200gr di carne bianca, 200 gr di insalata, 200gr di macedonia senza zucchero
 
Venerdì

Pranzo: 100gr di zucchine alla griglia, 100 gr di formaggio, 200gr di frutta
Cena: 50 gr di pasta con sugo a base di pesce, 100gr di tonno o salmone ai ferri, 200gr di insalata verde.
 
Sabato

Pranzo: 50gr di pasta con le verdure, 1 uovo al tegamino, 100gr di frutta a propria scelta.
Cena: 150 gr di carne bianca ai ferri, 100gr di patate, 200gr di pomodori in insalata.
 
domenica

Pranzo: 200gr di verdure alla griglia, 200gr di carne bianca ai ferri, 200gr di macedonia.
Cena: 50gr di risotto alla milanese, 100gr di prosciutto crudo, 200gr di insalata.

Parole di Valentina Morosini