Dieta rapida estiva ed equilibrata

Se state cercando una dieta estiva rapida dimagrante, allora scoprite il menù studiato appositamente per perdere fino a 3 kg in una sola settimana.

Dieta rapida estiva ed equilibrata

Oggi vi vogliamo proporre una dieta estiva veloce, rapida ed equilibrata che vi aiuterà a sentirvi più in forma nel giro di una settimana e ad affrontare la prova costume con più coraggio. Chiaramente perdere molti chili in poco tempo non è possibile se non avete seguito un’alimentazione corretta per tutto il resto dell’anno ma si può comunque provare con una dieta dimagrante che toglie anche il senso di gonfiore e pesantezza. Se siete alla ricerca di una dieta estiva da seguire per una settimana, questa può fare al caso vostro. L’importante è attenersi alle dosi e agli alimenti indicati. Scopriamo insieme il suo menù e lo schema da seguire.

Schema della dieta estiva veloce

Se si cerca un regime dietetico che faccia perdere perso velocemente, allora questo menù settimanale potrebbe essere perfetto. Consente di perdere fino a 3 kg se associato ad attività fisica. Scopriamo insieme lo schema della dieta rapida da seguire in estate.

Lunedì – giorno 1

[tabler]Quando|Menù
Colazione|frullato di lamponi, succo di mela non zuccherato, 1 yogurt, 1 tazza di tè verde
Pranzo|80g di riso saltato in padella con carote e zucchine, insalata mista con lattuga, cetrioli e pomodorini
Cena|succo di pomodoro con sedano, 200g di tacchino cotto al cartoccio, zucchine grigliate, 30g di pane integrale [/tabler]

Martedì – giorno 2

[tabler]Quando|Menù
Colazione|frullato di banana e latte di mandorle, 1 fetta di pane integrale tostato con un po’ di marmellata, 1 tazza di tè verde
Pranzo|60g di penne al farro condite con aglio, olio e peperoncino, piatto alla caprese (pomodori e mozzarella conditi con pepe nero)
Cena|succo di ananas senza zucchero, 200g di salmone alla griglia, melanzane grigliate, 30g di pane integrale [/tabler]

Mercoledì – giorno 3

[tabler]Quando|Menù
Colazione|frullato con mirtilli e succo di mela non zuccherato, 1 yogurt magro, 1 tazza di tè verde
Pranzo|piadina al kamut farcita con pomodoro, rucola, pollo e lattuga, 1 succo di mela non zuccherato, macedonia di frutta di stagione senza zucchero
Cena|minestrone di verdure, 30g di salmone affumicato, 20g pane di pane, spremuta di pompelmo rosa [/tabler]

Giovedì – giorno 4

[tabler]Quando|Menù
Colazione|1 yogurt magro, 1 tazza di tè verde, frullato di pere e latte di riso
Pranzo|60g di crema di lenticchie, 20g di pane integrale, insalata mista con rucola e peperoni
Cena|50g di riso integrale lesso, 200g di pollo cotto al forno senza pelle, insalata mista verde e pomodorini, succo di mirtillo, carote crude [/tabler]

Venerdì – giorno 5

[tabler]Quando|Menù
Colazione|frullato di ananas e tè verde, 1 fetta di pane tostato con miele, 1 caffè d’orzo
Pranzo|80g di insalata di riso con gamberetti, zucchine e mais, insalata mista con pomodori e cetrioli
Cena|200g di tagliata di tonno,carote lessate, insalata mista con rucola e pomodorini, 50g di pane integrale [/tabler]

Sabato – giorno 6

[tabler]Quando|Menù
Colazione|1 tazza di tè verde, 2 fette biscottate integrali con miele, 1 frutto di stagione
Pranzo|80g di pasta al farro condita con salsa di pomodori e verdure, zucchine grigliate, funghi saltati in padella
Cena|pizza integrale con cipolle, succo di ananas senza zucchero, sedano e carote [/tabler]

Poiché si tratta di una dieta rapida da seguire in estate, il menù prevede solo 6 giorni; la domenica potete decidere di mangiare ciò che più preferite, ma meglio non esagerare se volete mantenere la linea acquistata.

Parole di Francesca Bottini