Dieta: quanto costa dimagrire?

Stare a dieta costa molto: lo sa bene la cantante Madonna che spende della cifre astronomiche per essere in forma a 52 anni.

Dieta: quanto costa dimagrire?

Essere magri e in forma è il sogno di tutti: già affrontare una dieta non è certo facile, se poi vogliamo fare le cose come si deve non possiamo neanche sottovalutare il costo finale della nostra “remise-en-forme”. Dietologo, personal trainer, abbonamento in palestra, cibi speciali con pochi grassi, creme dimagranti: forse non ci avete mai pensato, ma stare in forma costa e non solo in termini di sacrifici. Lo sa bene la cantante Madonna che ha lasciato il mondo a bocca aperta da quando il Daily Mirror ha pubblicato, voce per voce, tutte le spese della signora Ciccone per mantenersi così in forma.

Non stupisce che nel budget annuale per la sua bellezza che ammonta (tenetevi forte…) a 675.000 euro la voce più consistente sia quella per la dieta, che arriva a cifre davvero astronomiche.
 
Ma come fa spendere così tanto? Semplice: Madonna ha a sua disposizione 24 ore su 24 il cuoco macrobiotico privato che l’accompagna in giro per il mondo. Volete poi che la regina del pop beva acqua comune? Non scherziamo: Madonna beve solo la purissima acqua Kabbalah per cui arriva spendere 250.000 euro l’anno.
 
Anche per il fitness non bada a spese: pensate che per un’ora e mezzo di ashtanga yoga Madonna sborsa 360 euro…
 
Senza ovviamente arrivare a spendere queste cifre, anche per noi comuni mortali la dieta non è certo economica: un dietologo che vi segue per mesi e che vi prescrive una dieta ad hoc, studiata per voi, vi costerà un bel sacrificio.
 
In alcuni casi però il fai da te è proprio vietato: se non siete totalmente sani o soffrite di qualche patologia e se la vostra obesità è grave, l’unica cosa da fare è rivolgervi ad un medico specializzato. A dispetto anche del prezzo…