Dieta prenatalizia: una giornata a base di tisane

Questo regime alimentare è da utilizzarsi dopo un'abbuffata o poco prima. Solitamente gli eccessi di alcol, grassi e zuccheri semplici provocano uno stato di intossicazione a causa del quale il nostro apparato gastroenterico fatica a ristabilire l'equilibrio.

Non avete voglia di fare una dieta: il vostro colesterolo non è così alto e non la vostra linea è perfetta, però non vi piace l’idea di mettere qualche chilo di troppo per una fetta di panettone in più. Lavorate tutto l’anno in palestra e sarebbe davvero un’ingiustizia giocarsi tutto in pochi pranzi. Vi consiglio allora la dieta di un giorno, che in realtà è una giornata dedicata alla depurazione. Può essere fatta prima di Natale, tipo il 23, o subito dopo il 27 per eliminare le tossine e aiutare l’eliminazione grassi, zuccheri… La giornata alimentare che vi proponiamo è per la maggior parte idrica. Quindi preparatevi a bere molto.

Troverete tutti alimenti drenanti come la frutta, l’ananas, le verdure bollite e tante tisane, esattamente quello che bevono le dive per dimagrire.
Colazione
spremuta di agrumi
tisana disintossicante con 1 cucchiaino di miele
 
Ore 10
Macedonia di frutta fresca
 
Pranzo
verdure al vapore condite con 1 cucchiaio di olio e limone
yogurt magro con frutta a scelta
spremuta di agrumi
 
Ore 17
tisana disintossicante con 1 cucchiaino di miele
 
Cena
Minestra di verdure
2 fette di ananas
 
Prima di coricarsi
Camomilla con 1 cucchiaio di miele