Dieta post feste: tre giorni alla settimana per dimagrire

Ecco una dieta rapida di tre giorni da fare solo nei week end perfetta per perdere un po’ di peso e tornare in forma dopo le abbuffate delle feste. E’ una dieta ipocalorica, facile da seguire senza problemi.

Dieta post feste: tre giorni alla settimana per dimagrire

La dieta post feste deve essere iniziata al più presto o si rischia di aspettare troppo tempo e di non riuscire più a buttare giù i chiletti di troppo. Oggi vi vogliamo fornire una dieta di tre giorni, perfetta per chi non se la sente di stare a dieta per una settimana ma che comunque non vuole rinunciare ad un’alimentazione ipocalorica almeno nel week end. Ricordiamo sempre, oltre alla dieta dimagrante, di bere anche due litri di acqua al giorno, perfetti per depurare e idratare il nostro corpo. Ecco la dieta da seguire solo per tre giorni di seguito e da intervallare con un menu equilibrato.

PRIMO GIORNO:
colazione: 1 uovo sodo + 1 arancia
pranzo: 100gr di tonno al naturale + 100gr di insalata
cena: 170gr di petto di pollo + 100gr di spinaci + 1 pomodoro + 1 mela
 
SECONDO GIORNO:
colazione: 1 yogurt magro + 1 pompelmo
pranzo: 2 uova sode + 2 pomodori
cena: 170gr di hamburger (o 200gr di pesce) + 200gr di fragole
 
TERZO GIORNO:
colazione: 100gr di fragole (o frutti di bosco) + 1 yogurt magro
pranzo: 170gr di pollo (o salmone) + 2 cetrioli
cena: 120gr di filetto di bovino (o di maiale magro) + 240gr di verdure
 
Come potete vedere si tratta di una dieta ipocalorica e per questo è bene non seguirla per più di tre giorni di seguito. Negli altri giorni della settimana potete mantenere un’alimentazione normale, ovviamente senza però esagerare con grassi e fritti.