Dieta per la coppia: fa bene all'amore e alla linea

La dieta per la coppia fa bene all’amore e alla linea e proprio nel giorno di San Valentino l’Osservatorio Nestlè pubblica i suoi consigli per un’alimentazione equilibrata e perfetta per la coppia.

Dieta per la coppia: fa bene all’amore e alla linea

San Valentino sta per arrivare: l’Osservatorio Adi-Nestlé proprone una “dieta” per il cuore e per la coppia, perfetta per celebrare il giorno più romantico dell’anno ma non solo. Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata è il primo passo per assicurarsi un’esistenza lunga e ricca di benessere. Cominciate la vostra giornata con una tazza di latte e cereali, magari integrali, che conservano tutte le parti del chicco e tutte le sue proprietà. Ricchi di vitamine, minerali e fibre, i cerali, se abbinati al latte e a un frutto, sono il cibo migliore per iniziare la giornata.

Da non dimenticare l’esercizio fisco: almeno mezz’ora al giorno, dopo colazione. Potete ricercare il benessere di mente e corpo con i Cinque Tibetani , ovvero una serie di movimenti dal potere rivitalizzante e riequilibrante, che abbinano stretching, respirazione e rilassamento.
 
Per uno spuntino dolce ma sano, non dimenticate il cioccolato fondente che “oltre a essere buono”, sottolinea Giuseppe Fatati, Direttore scientifico dell’Osservatorio Adi-Nestlé sugli stili di vita, “è anche un prezioso alleato della nostra salute. Infatti, un recente studio, pubblicato sulla rivista Circulation , ha valutato gli effetti dell’assunzione regolare di dosi moderate di cioccolato fondente. Il risultato? Il rischio di sviluppare un’ insufficienza cardiaca si riduce fino al 30%”.
 
Per San Valentino poi, il cioccolato è il modo migliore per coccolarsi, con un piccolo peccato di gola che non ci farà sentire in colpa.
 
Se state pensando ad una cenetta romantica a due, i consigli degli esperti sottolineano di non dimenticare il pesce: “I prodotti della pesca, infatti, contengono omega 3, sostanze che l’organismo non è in grado di produrre in quantità sufficienti e che dunque è necessario introdurre tramite l’alimentazione” commenta ancora Fatati. “Spesso scarsi nelle diete, gli omega 3 favoriscono il controllo dei trigliceridi e possono avere effetti positivi sui valori del colesterolo HDL (quello buono), sulla pressione arteriosa e sullo stress. E, come condimento ideale, non deve mancare l’olio extravergine d’oliva: grazie ai suoi antiossidanti naturali aiuta a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue”.