Dieta per ingrassare: quando il problema è la magrezza

Oggi vi proponiamo la dieta per ingrassare dato che per moltissime donne il problema è la magrezza eccessiva: si tratta di un menu giornaliero da seguire sempre.

dieta ingrassante donna

Quando si parla di dieta ingrassante si intende un programma equilibrato per cercare di prendere qualche chilo in più, dedicata a tutte le donne che sono troppo magre e che non riescono ad ingrassare. Ovviamente vanno evitati tutti i cibi spazzatura che fanno male alla salute: cercate quindi di seguire il programma che vi proponiamo oggi che, come vedete propone cibi molto semplici, nutrienti e tipici della dieta mediterranea ma senza esagerazioni. Vediamo insieme il programma esemplificativo con il menu giornaliero da seguire.

COLAZIONE:
Latte intero g 200, caffè a piacere, un cucchiaino di zucchero, 4 fette biscottate con due cucchiaini di marmellata o g 40 di biscotti o di cereali.
OPPURE:
un cappuccino con un cucchiaino di zucchero ed un cornetto anche farcito.
METÀ MATTINA:
Una spremuta d’arancia o un succo di frutta o un cappuccino con una merendina a piacere o una brioche farcita.
OPPURE:
40 g di pane a piacere.
 
PRANZO:
Primo piatto: pasta o riso g 80 condita con pomodoro a piacere, due cucchiaini di olio, tre cucchiaini di formaggio grattugiato;
Secondo piatto: tonno sott’olio una confezione da g 120 o due uova o un hamburger o prosciutto crudo o cotto g 80 o speck o bresaola g 80 o 5 bastoncini di pesce o una porzione di carne o di pesce (peso minimo g 120);
Contorno: di verdure a piacere;
Pane: g 40 (mezza rosetta) o un pacchetto di crackers da g 25.
Frutta: una pera o due kiwi o una arancia o una mela o una banana o una coppa di fragole o una porzione di ananas o di melone .
 
POMERIGGIO:
Una fetta di crostata o una pastarella un gelato a piacere o un budino o un frullato di latte e frutta o un panino da g 40 con due fette di prosciutto cotto o crudo.
 
CENA:
Secondo piatto: carne o pesce (peso minimo g 150) o una mozzarella o stracchino minimo g 70;
Contorno: di verdure a piacere.
Almeno due volte alla settimana come contorno mangiare una porzione di patate o di legumi freschi.
80g di pane (una rosetta);
Frutta: una pera o due kiwi o una banana o una porzione di ananas o di melone o una mela o una coppa di fragole o una arancia o un sorbetto alla frutta.

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Parole di Francesca Bottini

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