Dieta per ingrassare, i consigli per aumentare di peso

La prima cosa da fare è capire quale sia il problema e per questo ci vuole solo l’aiuto di un medico. Se vi interessa fare massa perché andate in palestra, bisogna aumentare le proteine e possibilmente fare parecchi pasti al giorno.

Dieta per ingrassare, i consigli per aumentare di peso

Talvolta prendere peso è ancora più complesso che perderlo. Davvero, non sto scherzando. Lo so quando si è in sovrappeso e si sta facendo una fatica immane per perdere qualche grammo sembra impossibile pensare a chi ha il problema opposto. Alcune persone quando attraversano un periodo di forte stress dimagriscono moltissimo, al limite del sano. Vi ricordate Simona Ventura durante la separazione da Bettarini, era diventata talmente magra da fare impressione, mentre oggi è in splendida forma, quasi un po’ in carne.
La prima cosa da fare è capire quale sia il problema e per questo ci vuole solo l’aiuto di un medico. Se vi interessa fare massa perché andate in palestra, bisogna aumentare le proteine e possibilmente fare parecchi pasti al giorno. Tutti gli altri devono iniziare ad aumentare le calorie, ovviamente facendo attenzione al colesterolo perché magri non vuol dire avere gli esami del sangue in regola.
 
Poi ci sono dei trucchetti per non trovarti a ingozzarti con fatica: prima cosa condire di più ciò che si mangia,dalla pasta alla semplice insalata. Poi mangiare molti carboidrati, soprattutto la sera. Se non siete degli amanti dei primi, pizzi, pane e focacce dovrebbero aiutarvi.
 
E poi il consiglio che nego a tutti quelli che vogliono perdere peso: bevete bibite gassate, succhi di frutta zuccherati, capuccini ipercalorici e qualche bicchiere di vino nel corso della giornata. Ci vuole tempo, riposo, poco stress, ma la pancetta arriverà.
 
Foto tratte da
lastampa.it
medicinalive.com
newbiemommy.com