Dieta: per dimagrire e per una pelle di pesca

Ecco la dieta perfetta per stare in forma ma anche per avere una pelle di pesca. Uno studio della St Andrews University (Scozia) e dell’Università di Bristol (Regno Unito) conferma l’importanza di frutta e verdura.

Dieta: per dimagrire e per una pelle di pesca

Dieta per dimagrire e per avere una pelle di pesca? Niente di più facile: basta solo stare molto attente a quello che mangiamo ogni giorno e prediligere gli alimenti che fanno bene, oltre che alla linea, anche alla pelle. Ora la conferma anche uno studio della St Andrews University (Scozia) e dell’Università di Bristol (Regno Unito): se volete una pelle di pesca con un colorito sano e splendente sarebbe consigliabile mangiare molte carote e prugne. Ovviamente qualsiasi tipo di frutta e verdura fa benissimo alla nostra epidermide: ecco perché, ogni giorno, non dovremmo mai dimenticarci di consumare questi alimenti.

E’ un modo semplice e sano di curare la nostra pelle: che senso ha spendere un sacco di soldi in creme e trattamenti, se poi roviniamo tutto con una dieta scorretta. Mangiare cibi grassi e poco sani di certo non fa bene alla linea ma neanche alla nostra pelle.
 
Gli studiosi hanno così osservato 40 volontari a cui sono stati mostrati i volti di 51 scozzesi; i volontari dovevano esprimere il grado di salute che riscontravano sui volti che osservavano e hanno così decretato che quelli con una tonalità di pelle gialla e biscottata fossero più sani e attraenti.
 
Gli integratori a base di carotene, spesso assunti solo in estate per stimolare l’abbronzatura, sono invece fondamentali per una pelle perfetta ma anche per migliorare la bellezza del nostro viso .
 
Secondo Ian Stephen, che ha condotto lo studio, questa ricerca potrebbe davvero convincere le persone a mangiare in modo più sano ed equilibrato.