Dieta per chi mangia fuori casa: consigli e idee

Vediamo insieme tantissime idee per chi mangia fuori casa e per tutti coloro desiderano una linea perfetta e tenere sotto controllo il peso.

pranzare fuori casa

La dieta per chi mangia fuori casa deve essere studiata con attenzione perchè bastano delle piccole cattive abitudini per acquistare peso. Vediamo quindi insieme alcuni consigli e idee per stare in forma e mangiare sano anche al bar. La prima cosa da ricordare è che è sbagliatissimo saltare il pranzo o spiluccare qualcosa davanti al PC. Anche se la vostra pausa pranzo è molto breve, concedetevi un po’ di relax e cercate di gustarvi un pasto con calma. Potrete decidere se portare qualcosa da mangiare da casa (in questo modo è anche più facile controllare quello che consumate) o se andare al bar o ristorante.

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Consigli per chi mangia fuori casa

panino light con pesce
Spesso chi mangia fuori casa a pranzo tende ad andare al bar: ricordate che i panini light possono andare benissimo anche per la dieta a patto ovviamente di scegliere un pane e dei condimenti leggeri e salutari. Consigliamo quindi di preferire sempre del pane integrale o di soia, da farcire con petto di pollo, tacchino o prosciutto crudo sgrassato, insalata, pomodori o verdure grigliate. Un panino di questo tipo, seguito da una macedonia di frutta è un pranzo equilibrato e sano. Attenzione poi alle insalatone quando mangiate al bar: si tratta spesso di piatti sostanziosi e anche golosi ma con moltissimi ingredienti che fanno lievitare le calorie. Accompagnate il vostro pranzo con una spremuta di arancia e di pompelmo ed evitate bibite gassate o dolcificate.

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La dieta per chi pranza fuori casa

insalatona
Vediamo quindi alcuni menu perfetti per chi mangia fuori casa ma non vuole perdere la linea. Nel primo caso, quando a pranzo consumate un toast con 20 g prosciutto e 20 g formaggio e una macedonia mista, a colazione dovrete preferire del latte parzialmente scremato con caffè e 3 fette biscottate integrali con poca marmellata. Come spuntino una banana e per cena del riso con piselli, un piatto di insalata con tonno al naturale e un panino integrale. Il secondo menu prevede invece a pranzo una classica insalatona con uovo, tonno, pomodori, lattuga, mozzarella: a colazione del latte parzialmente scremato con 5 biscotti integrali. Come spuntino sono previste tre prugne e per cena 80 gr di spaghetti con le vongole e un’insalata di pomodori. Il terzo menu prevede a pranzo un panino con 100 grammi di mozzarella e pomodoro e come colazione una tazza di latte parzialmente scremato con caffè, una tazza di corn-flackes e un succo pompelmo. Per cena un minestrone di verdure, un uovo strapazzato con asparagi, un panino integrale con una fetta di ananas.

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Parole di Francesca Bottini

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