Dieta mexicana: dimagrire con la zuppa di limone

Vi abbiamo già parlato della dieta Mexicana: dimagrire solo grazie a cibi della tradizione messicana. Sull’efficacia ho i miei dubbi, ma nell’incertezza perché non provare a deliziare il palato con qualche ricetta originale.

Dieta mexicana: dimagrire con la zuppa di limone

Vi abbiamo già parlato della dieta Mexicana: dimagrire solo grazie a cibi della tradizione messicana. Sull’efficacia ho i miei dubbi, ma nell’incertezza perché non provare a deliziare il palato con qualche ricetta originale. Oggi vi propongo quella di una zuppa tipica messicana, ottima in questo periodo invernale, per scaldarsi un po’ in queste grigie giornate. L’ingrediente principale è il limone e le amate tortillas: provatela, per una cena informale tra amici accompagnata da latri piatti semplici della tradizione messicana.

Ingredienti
2 cucchiai di burro,
½ kg di tortillas tagliate a striscioline e fritte,
2-3 limoni,
4 pomodori maturi e pelati,
2 cipolle tritate
,
2 peperoncini tagliuzzati,
1 lt di brodo (preparato con 4 petti di pollo, origano, chiodi di garofano, aglio e peperoncino),
2 cucchiai di birra,
1 cucchiaino di aceto,
sale
Preparazione
Fate soffriggere delicatamente in una casseruola il burro con l’aceto, le cipolle, i pomodori e i peperoncini. Aggiungete poi la birra, il brodo contenente gli aromi e cuocere fino a che gli ingredienti non saranno amalgamati bene.
 
Sistemate in una zuppiera i petti di pollo tagliati a dadini e le striscioline di tortillas, versarvi sopra il brodo bollente e i limoni tagliati a fettine.