Dieta mediterranea, i segreti di Lady Gaga

Lady Gaga pazza per la dieta mediterranea, anzi per tre alimenti: luppolo, zenzero e bergamotto, i suoi elisir di lunga vita. Li mette ovunque, anche sulla pizza

Dieta mediterranea, i segreti di Lady Gaga

Lo sanno tutti, le star sono pazze e quando si tratta di diete certo non sono un buon esempio da seguire. C’è chi fa tantissimi pasti come Jennifer Aniston, che beve solo tisane, chi mangia solo cose crude, chi digiuna completamente vivendo d’aria. In questo modo tutti riusciremmo a dimagrire, con la conseguenza di finire all’ospedale. Dopo la moda lanciata da Madonna di mangiare solo macrobiotico, ora arriva un’altra cantante, quella che è stata definita la sua erede, a scegliere degli alimenti che apparentemente sembrano anche salutari. Lady Gaga dice sì alla dieta mediterranea.
La stella della musica fa un uso massiccio di luppolo, bergamotto e zenzero, dopo averne scoperto le ricche proprietà. Il luppolo è un eccellente antibatterico, il bergamotto un inibitore delle sostanze cancerogene e lo zenzero un antiossidante. Certo, perché facciano effetto bisognerebbe mangiarne chili, ma sembra proprio che la giovane Lady Gaga faccia così. Forse teme, di riprendere i chili di quando era bambina.
 
I cibi per cui va pazza? Non sa rinunciare alla pizza margherita con gamberi rossi al bergamotto, la seppia scottata con carciofi marinati allo zenzero, il risotto con il luppolo e gli spiedini di pollo allo zenzero. Insomma, questi tre ingredienti sembra proprio infilarli ovunque.
 
Che ne dite? Credo che oltre alla prevenzione e alla linea, ci voglia anche un po’ di gusto. Non so voi ma io la pizza con i gamberi al bergamotto la lascio volentieri a Lady Gaga.
 
Foto tratta da pourfemme.it