Dieta ipocalorica da 1200 calorie per prepararsi alle feste

Oggi vi presentiamo una dieta ipocalorica da 1200 calorie per prepararsi alle feste e non ingrassare durante i periodo più calorico dell'anno.

Pubblicato da Serena Vasta Martedì 6 dicembre 2011

Dieta ipocalorica da 1200 calorie per prepararsi alle feste

Dimagrire è il chiodo fisso di tutte le donne ma sono poche quelle che davvero si impegnano per raggiungere i risultati. La dieta deve essere vissuta come una cosa naturale, è l’unico modo per non stressarsi troppo e ottenere dei risultati apprezzabili. Dato che a breve inizieranno le feste perchè non fare un po’ di dieta preventiva, giusto per non accumulare peso a suon di cioccolatini, panettoni, pandori ecc.

Ecco un esempio di dieta da 1200 calorie che potete seguire per 4 settimane:

Lunedì

Colazione: the zuccherato, 4 fette biscottate con marmellata
Pranzo: risotto con asparagi e grana, ciliege
Merenda: una pesca
Cena: petto di pollo ai ferri, insalata con lattuga, radicchio, cetrioli e rucola, bieta e fagioli

Martedì

Colazione: the zuccherato, 4 fette biscottate con marmellata
Pranzo: pasta con la ricotta, una pera
Merenda: uno yogurt alla frutta
Cena: merluzzo con spinaci, conditi con 4 cucchiaini d’olio, un panino piccolo

Mercoledì

Colazione: the zuccherato, 4 fette biscottate con marmellata
Pranzo: riso con il tonno, insalata con lattuga e radicchio, 4 cucchiaini d’olio per condire, uno yogurt greco intero (o un frutto)
Merenda: una pera
Cena: un uovo in camicia, insalata con lattuga, rucola e cicoria, bieta e fagioli, un panino piccolo

Giovedì

Colazione: the zuccherato, 4 fette biscottate con marmellata
Pranzo: petto di pollo ai ferri, melanzane grigliate, insalata con lattuga e radicchio, 4 cucchiaini d’olio per condire, un panino, uno yogurt greco intero (o un frutto)
Cena: merluzzo, spinaci con fagioli, insalata con lattuga, rucola, radicchio, mais, 4 cucchiaini di olio per condire, un panino

Venerdì

Colazione: the zuccherato, 4 fette biscottate con marmellata
Pranzo: pasta con zucchine, pomodori, 4 cucchiai di olio per condire
Merenda: uno yogurt greco intero
Cena: petto di pollo ai ferri, insalata con lattuga e pomodori, melanzane e peperoni grigliati, 4 cucchiaini d’olio per condire, 50 gr di pane, una pesca

Sabato

Colazione: the zuccherato, 4 fette biscottate con marmellata
Pranzo: merluzzo, piselli, pomodori, 2 cucchiaini di olio per condire, un panino
Merenda: una pesca
Cena: pasta e ceci, con 2 cucchiaini d’olio per condire

Domenica

Colazione: the zuccherato, 4 fette biscottate con marmellata
Pranzo: uovo sodo, bieta lessa, insalata con lattuga, rucola, radicchio, cetrioli, 4 cucchiaini di olio per condire, un panino piccolo, mezza pera
Merenda: una manciata di ciliege
Cena: pizza pomodoro e mozzarella