Dieta, i cristalli che fanno dimagrire

I medici della Smell and Taste Treatment and Rsearch Foundation di Chicago hanno inventato dei cristalli da mettere nel cibo che diminuiscono l'appetito e insaporiscono i cibi!

Dieta, i cristalli che fanno dimagrire

Per dimagrire e stare a dieta con successo noi donne facciamo qualsiasi cosa, ci beviamo schifezze, mangiamo cose impossibili e siamo alla continua ricerca di scorciatoie e strade facili, ma non è proprio così che funziona! L’ultima novità in fatto di dieta sono i cristalli che promettono di rendere il cibo di saporito e di ridurre l’appetito, sono stati sperimentati alla Smell and Taste Treatment and Rsearch Foundation di Chicago, a me non convincono un gran chè, e a voi?

Appetitosi cristalli che ci permettono di stare in forma? Troppo bello per essere vero? Probabilmente si, ma il mondo scientifico è alla lavoro per aiutare le persone in lotta perenne con la bilancia.
 

Questi cristalli miracolosi sono stati testati su un campione di 1.400 persone obese che hanno spolverizzato un po’ di questi cristalli sul cibo, questi pazienti sono riusciti a perdere in media 13 kg in sei mesi, secondo gli esperti il segreto del successo risiede negli aromi, che ci fanno alzare da tavola sazi e soddisfatti e che incide per il 75-90%.
 

Questi cristalli sono stati battezzati con il nome di “Sensa Tastant“, la ricetta è segretissima ma i medici assicurano che non ci sono sodio, zucchero, calorie, glutine e sostanze stimolanti. Alan Hirsch, neurologo della Smell and Taste Treatment and Research Foundation di Chicago, ha dichiarato: “Durante il pasto, i recettori degli odori e del gusto inviano messaggi al cervello che rilascia ormoni e questi, a loro volta, dicono all’organismo che è arrivato il momento di smettere di mangiare. Questo fenomeno si chiama ‘sazietà sensoriale specifica’: si mangia di meno e sente anche più soddisfatti perché si assecondano gli impulsi naturali dell’organismo anziché combatterli”.
 

Parole di Serena Vasta