Dieta golosa da 1300 calorie: quando dimagrire non è un sacrificio!

Oggi vi proponiamo la dieta golosa da 1300 calorie: perché dimagrire non è sempre e solo un sacrificio. Basta infatti scegliere i cibi giusti e più sani per noi.

Dieta golosa da 1300 calorie: quando dimagrire non è un sacrificio!

Sognate anche voi una dieta golosa con cui perdere peso senza e menu tristi della solite diete ipocaloriche? Oggi vi vogliamo proporre un regime che non sarà certo un sacrificio seguire: si tratta di una dieta dimagrante da 1300 calorie per perdere peso senza rinunciare al gusto! Spuntini golosi e piatti sfiziosi che vi invoglieranno a tenere duro, soprattutto in questo periodo in cui si avvicina la prova costume. Qualche esempio delle pietanze consigliate? Salumi, pizza, arrosto, brioches e biscotti! Da leccarsi i baffi!

Lunedì
Colazione: 1 tazza di latte intero macchiato con un cucchiaio di orzo solubile ed un cucchiaino di miele + 1 brioche senza marmellata + 1banana piccola.
Spuntino: 3 biscotti secchi.
Pranzo: una piatto di insalata di riso + 2 fette di prosciutto crudo ben sgrassato + un cucchiaio di sottaceti misti + mezzo panino senza mollica.
Cena: zuppa di cozze e vongole + 1 scatoletta di tonno al naturale condito con un cucchiaino di maionese light e succo di limone + 1 frutto di stagione.
 
Martedì
Colazione: 1 tazza di tè dolcificato con un cucchiaino di miele + 1 yogurt intero al naturale + 4 biscotti frollini.
Spuntino: 1 frutto di stagione.
Pranzo: risotto ai carciofi + insalata mista di verdure crude condita con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, succo di limone, pepe, sale.
Cena: 2 wurstel piccoli del tipo light senza pelle + crauti all’aceto + mezzo panino senza mollica + 1 pera cotta colata con cioccolato bianco
 
Mercoledì
Colazione: 1 tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero + 3 fette biscottate integrali con due cuc­chiaini di miele + coppetta di macedonia.
Spuntino: 2 cioccolatini senza liquore.
Pranzo: un piatto di salumi (1 fetta sottile di salame, 1 di coppa, 1 di pro­sciutto crudo, 1 di speck) + panino senza mollica + insalata mista con verdure crude a volontà condi­ te con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, aceto di vino e un pizzico di sale.
Cena: insalata di pollo e patate + cop­petta di macedonia di frutta di stagione con una palli­na di gelato allo yogurt
 
Giovedì
Colazione: 1 tazza di latte macchiato con caffè + 1 plum-cake + 1 kiwi.
Spuntino: 1 yogurt alla frutta.
Pranzo: 2 fettine di arrosto di vitello, 100g di patatine fritte nell’olio di oliva ben caldo e asciugate bene + insalata mista di cetrioli, finocchi, sedano e cuore di palma condita con un cucchiaino di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale.
Cena: 1mozzarella + contorno di verdure grigliate + 1 panino senza mollica + mousse di pesche sciroppate
 
Venerdì
Colazione: 1 tazza di latte intero con un cucchiaino di orzo solubile ed un cucchiaino di miele + 1 piccola brioche senza marmellata.
Spuntino: 1 banana.
Pranzo: fusilli gamberetti e zucchine + misto di verdure a vapore condite con un cucchiaino di olio extravergine di oliva + 150 g di ana­nas fresco con un cucchiaio di maraschino.
Cena: roast beef all’inglese + contorno di funghi champignon + un budino alla vaniglia.
 
Sabato
Colazione: 1 tazza di caffè macchiato con latte intero + un pezzetto di cioccolato fondente + 3 biscotti integrali + coppetta di macedonia di frutta di stagione.
Spuntino: spremuta di arance rosse con un cucchiaino di zucchero.
Pranzo: pizza marinara con pomodoro, olio di oliva e aglio + verdure miste crude a volontà condite con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, aceto di vino bianco e un pizzico di sale + 1 banana media a fette con una pallina di gelato alla crema.
Cena: petto di tacchino impanato + melan­zane e zucchine grigliate condite con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, due mandarini.
 
Domenica
Colazione: 1 tazza di tè dolcificato con un cucchiaino di miele +1 yogurt intero alla frutta, tre biscotti frollini.
Spuntino: coppetta di sorbetto alla frutta.
Pranzo: 150 g di nasello cotto a vapore condito con un pizzico di sale, succo di limone e un cucchiaino di maionese light +spinaci e fagiolini lessi + 1 pera matura.
Cena: 1 baked potato + insalata mista di soncino, chioggia, ravanelli, pomodorini ed erba cipollina, condita con un cucchiaino di olio extra­ vergine di oliva, aceto di vino bianco e un pizzico di sale; un kiwi.