Dieta Flachi: i consigli per il benessere e per dimagrire

La dieta della Dott.ssa Evelina Flachi è davvero molto semplice e in poche mosse vi consente di tornare in forma e di perdere qualche chiletto di troppo. Ecco tutti i suggerimenti dell’esperta nutrizionista.

Dieta Flachi: i consigli per il benessere e per dimagrire

La famosa ed esperta nutrizionista, Dott.ssa Evelina Flachi, ci svela come rimanere in forma e perdere qualche chiletto di troppo con passi semplici e perfetti per uomini e donne. Soprattutto in questo periodo, dopo le abbuffate del mese di dicembre, è fondamentale fare un controllo sulla propria massa grassa e sul punto vita. La Specialista in Scienze dell’Alimentazione Evelina Flachi ha anche recentemente partecipato ad una puntata de “La Prova del Cuoco” dove ha proposto un “menù dopo le feste” che ci consente, con pochi e semplici accorgimenti, di tornare rapidamente in forma.

Prima cosa: mai saltare la colazione che potrebbe essere composta da un infuso di tarassaco (un toccasana per il fegato), té o caffè, uno yogurt o ai cereali. Per lo spuntino non fatevi mai mancare una spremuta d’arancia o un frutto fresco, per fare il pieno anche di vitamina C.
 
Per il pasto principale prediligete le lenticchie,tra i legumi, digeribili e ricche di proteine, ferro, calcio e fosforo e con pochissime calorie. Ed ecco un segreto per depurare l’organismo: prima di andare a dormire concedetevi un infuso di passiflora o melissa.
 
La frutta e la verdura poi non possono mai mancare: lo conferma anche uno studio dell’Università di Oxford, che rivela come consumare almeno otto porzioni di frutta e verdura al giorno riduca del 25% il rischio di malattie cardiache. Questi alimenti sono quelli su cui di basa la dieta mediterranea, portata come esempio dieta perfetta anche dalla Dott.ssa Evelina Flachi.
 
Per ogni informazione e per rivolgervi alla dottoressa ecco il suo sito: www.evelinaflachi.it.