Dieta Dukan e Msc propongono la prima crociera per perdere peso

Partirà il 30 gennaio e per 12 giorni la nave Msc ospiterà a bordo un team di esperti in nutrizione tra cui Pierre Dukan per aiutare gli ospiti a ritrovare il benessere.

Dieta Dukan e Msc propongono la prima crociera per perdere peso

La Dieta Dukan ha riscosso tantissimo successo nel corso del 2011: diete personalizzate, ricette e libri per alimentare un regime molto discusso e da numerosi esperti anche bocciato. Nonostante le polemiche, però, il dietologo francese Pierre Dukan continua a tenere banco e presto salirà a bordo dell’ammiraglia Msc Fantasia per accompagnare gli ospiti in una crociera. Non sarà ovviamente un semplice viaggio nel Mediterraneo, ma un viaggio nel benessere per riacquistare il peso forma dopo aver esagerato a tavola tra Natale e Capodanno.

Fantasia salperà da Genova il 30 gennaio e, dopo aver toccato Barcellona, Casablanca, Tenerife, Funchal, Malaga e Civitavecchia, farà ritorno nella città della Lanterna il 10 febbraio. A bordo della nave, oltre agli ospiti e al personale Msc, ci sarà anche un team di esperti, dietologi e medici per fornire consulenze professionali.
 
Ogni giorno ci saranno workshop sulle procedure e gli aspetti tecnici utili alla perdita di peso, dimostrazioni culinarie, lezioni di cucina dietetica e conferenze. E ovviamente non mancherà un incontro proprio con Pierre Dukan. Gli ospiti, inoltre, riceveranno un diet kit e all’inizio della crociera potranno sottoporsi a una visita medica attraverso cui definire il programma da seguire.
 
Pierre Dukan ha dichiarato: “Ho cercato di sviluppare un metodo che permetta di seguire una dieta divertendosi visto che io per primo ho sempre dovuto lottare contro il sovrappeso. Questa dieta funziona in quanto puoi mangiare senza limitazioni 100 alimenti differenti seguendo determinati consigli e sotto il monitoraggio costante del mio team di esperti”.