Dieta dopo le feste: come tornare in forma

Dopo le feste è importantissimo seguire una dieta equilibrata che ci consenta di tonare in forma molto velocemente: ecco tutti i segreti per essere bellissime e per riconquistare la forma perduta.

dieta dopo feste

La dieta dopo le feste deve essere molto attenta ed equilibrata, per smaltire quei chiletti di troppo che molte di noi si ritrovano su pancia e fianchi. Durante il mese di dicembre è infatti davvero difficile rinunciare alle tentazioni: gennaio invece diventa il mese dei pentimenti e dei buoni propositi. Iscrizioni in palestra e diete ipocaloriche sostituiscono le cene con i parenti e gli aperitivi con gli amici. Oggi vi vogliamo proporre una dieta ipocalorica e depurativa da seguire per una settimana e che vi consente di tornare in forma. Ricordiamo anche che è sempre importantissimo anche bere almeno due litri di acqua al giorno.

Tutti i giorni
Colazione: 1 tazza di latte magro (200 ml) con caffè senza zucchero; 30 g di muesli; 1 frutto (200 g)
Spuntino: un solo spuntino al giorno a metà mattino a base di frutta
 
Lunedì
Pranzo: vongole ai peperoni; 1 porzione di insalata mista di radicchio e carote; 1 fetta di cocomero fresco; 50 g di pane integrale
Cena: 100 g di vitello alla griglia; bietole o cicorie lesse; 200 g di mela a fettine; 50 g di pane integrale
 
Martedì
Pranzo: 120 g di salmone grigliato, insalata di lattuga e carote; 200 g di macedonia di banana e fragole; 50 g di pane integrale
Cena: involtini di prosciutto crudo preparati con 4 fette di prosciutto (50 g) farcite con rucola e pomodorini; 200 g di pesche; 50 g di pane integrale
 
Mercoledì
Pranzo: 50 g di lenticchie lessate con cipolla, carote e aromi; insalata di radicchio verde; 200 g di macedonia con frutti di bosco e una mela; 50 g di pane integrale
Cena: petto di pollo con julienne di carote e cetrioli; 200 g di albicocche; 50 g di pane integrale
 
Giovedì
Pranzo: peperoni al forno riempiti con 50 g di carne trita, aglio e prezzemolo; cicoria lessata; 200 g di ciliege; 50 g di pane integrale
Cena: insalata con 200 g di fagiolini e 50 g di ceci lessati; pomodoro cipolla a fette e oglio; 200 g di pesche; 50 g di pane integrale
 
Venerdì
Pranzo: mix profumato di carciofi e soia; melanzane ai ferri; 200 g di albicocche; 50 g di pane integrale
Cena: 130 g di filetti di sgombro cotti in padella antiaderente con poco olio; barbabietole rosse bollite; 200 g di pere; 50 g di pane integrale
 
Sabato
Pranzo: 50 g di bresaola; insalata mista di rucola, peperoni e radicchio rosso; 1 fetta di cocomero; 50 g di pane integrale
Cena: 130 g di merluzzo in salsa di pomodoro fresco e basilico; cavoletti di bruxelles bolliti; 200 g si uva rossa; 50 g di pane integrale
 
Domenica
Pranzo: zucchine al forno preparate svuotandole e riempendole con 100 g di ricotta, pomodoro e basilico; verza lessata; 200 g di pera; 50 g di pane integrale
Cena: 100 g di bistecca ai ferri; insalata mista di radicchio verde e rosso e ravanelli; 200 g di pompelmo; 50 g di pane integrale

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