Dieta dimagrante, perdere peso grazie a Twitter

Si chiama "TweetWhatYouEat" ("Dì ciò che mangi"). Questa applicazione del social network Twitter è in grado di contare le calorie introdotte dai cibi e dalle bevande consumate e quelle spese con l'attività fisica svolta.

Dieta dimagrante, perdere peso grazie a Twitter

Se per dimagrire bastasse un social network? Ovviamente non basta, ma c’è una nuova applicazione di Twitter che può essere molto utile per mangiare bene e in modo equilibrato, calcolando l’apporto calorico dei cibi e delle bevande consumate.
Si chiama “TweetWhatYouEat” (“Dì ciò che mangi”). Questa applicazione del social network Twitter è in grado di contare le calorie introdotte dai cibi e dalle bevande consumate e quelle spese con l’attività fisica svolta. Inoltre, segnala quando si è andati oltre il fabbisogno calorico giornaliero mediamente consigliato in base all’età e al peso.
 
Una “social dieta” che aiuta chi si iscrive a tenere sotto controllo quello che mangia, conoscendone l’esatto apporto nutrizionale e permette di confrontarsi con gli altri partecipanti attraverso il forum. Si comincia scrivendo il proprio peso e il peso che si vuole raggiungere: fondamentale per la riuscita della dieta, ovviamente, la veridicità delle dichiarazioni.
 
Certo fare outing davanti a tutti non facile, ma anche questo è un passo che può essere necessario. Si ricorda che l’obiettivo di TweetWhatYouEat non è sostituirsi a medici e nutrizionisti, indispensabili nei casi di problemi di peso, siano essi legati al sottopeso, al sovrappeso o all`obesità. il fine della “social dieta” è invece aiutare tutte quelle persone – in buona salute – che vogliono perdere qualche chilo.
 
Foto tratte da
fitsugar.com
visualbeta.es