Dieta dimagrante per perdere i chili accumulati durante le feste

Ecco la dieta ipocalorica migliore per il post feste, per tornare in forma e per perdere qualche chilo di troppo accumulato in questo periodo. Si tratta di una programma da prendere come esempio per una settimana.

Dieta dimagrante per perdere i chili accumulati durante le feste

Oggi vi proponiamo una dieta dimagrante che potrebbe esservi utile tra qualche tempo: con le abbuffate di questi giorni, il nostro fisico di certo ne risentirà! Ovviamente, almeno per feste cercate di godervi cene e pranzi, ovviamente senza esagerare. Cercate sempre di equilibrare la giornata: state leggeri a pranzo se sapete che mangerete molto a cena e viceversa. Il programma tipo che vi proponiamo oggi è ipocalorico e conta circa 1200 calorie. E’ perfetto per una settimana di dieta, per tornare in forma e perdere qualche chiletto di troppo accumulato in questi giorni. Ecco cosa prevede il programma tipo.

Mattino
Latte scremato dolcificato ml 150 + caffè q.b., corn flakes o cereali.
 
Pranzo
Primo: pasta o riso conditi con olio o pomodoro fresco 50 grammi.
Secondi: g 150 di carne magra di manzo, vitello, pollame o una uguale quantità di pesce, cotti alla griglia o al forno, usando modeste quantità di olio extra-vergine di oliva.
Contorno : verdure crude o cotte g 150, condite con limone o aceto a piacere.
Una razione di piselli, fagioli, lenticchie, prosciutto senza grassi visibili, bresaola può sostituire la carne.
Pane una fetta.
Frutta fresca o cotta.
 
Cena
Brodo o zuppa di verdura con una fetta di pane tostato.
Formaggi (mozzarelle, ricotta di mucca, robiola, g 100 due volte alla settimana, oppure 2 uova sode o in camicia (non più di una volta alla settimana).
Pesce g 150 confezionato ai ferri o al forno usando 1 cucchiaio di olio (due volte alla settimana), oppure g 100 di prosciutto sgrassato, bresaola, tonno senza olio.
Verdura e frutta come al pranzo.