Dieta dimagrante per perdere 3 chili

E' una dieta che va ripetuta per due settimane e vi consente di perdere circa due chili. Si comincia con un menu da circa 1000 calorie per arrivare poi verso la fine alle 1200 calorie. Adatta anche in inverno per prepararsi alle immancabili abbuffate natalizie di ogni anno.

E’ una dieta dimagrante che va ripetuta per due settimane e vi consente di perdere circa due chili. Si comincia con un menu da circa 1000 calorie per arrivare poi verso la fine alle 1200 calorie. Adatta anche in inverno per prepararsi alle immancabili abbuffate natalizie di ogni anno.

LUNEDÌ
COLAZIONE
due prugne cotte, due cucchiai di cereali integrali, una tazza di latte scremato 250 ml o un cucchiaio di miele.
SPUNTINO:
due fette biscottate integrali.
PRANZO:
brodo vegetale, un vasetto di fiocchi di latte, cicoria condita con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, mezzo panino integrale.
MERENDA:
un’arancia.
CENA:
minestrone di verdure miste con due cucchiaini d’orzo, fagioli lessati 120 g conditi con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, erbette al vapore condite con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.
 
MARTEDÌ
COLAZIONE mezzo pompelmo medio, mezzo panino integrale o di soia.
SPUNTINO:
due fette biscottate integrali, un bicchiere d’acqua.
PRANZO:
ricotta magra vaccina 180 g, insalatona di lattuga condita con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva, mezzo panino di soia o integrale.
MERENDA:
due fette biscottate integrali, un bicchiere d’acqua.
CENA:
minestra di lenticchie 180 g con riso 40 g. A crudo e un cucchiaino d’olio extra vergine d’oliva cavolfiore lessato con cucchiaio d’olio extravergine d’oliva una pera.
 
MERCOLEDÌ
COLAZIONE, una mela piccola, germe di grano 20 g una tazza di latte e di soia 250 ml
SPUNTINO
ananas fresco, un bicchiere d’acqua.
PRANZO
cieli ci rosolati 180 g un passato di pomodoro, finocchi lessati conditi con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, mezzo panino.
MERENDA ananas fresco, un bicchiere d’acqua.
CENA: fagioli lessati 120 g con sedano, carote e farro 40 g conditi con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, sedano rapa in insalata con diritto con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva un’arancia.
 
GIOVEDÌ
COLAZIONE: un kiwi medio due gallette di riso.
SPUNTINO: un’arancia, un bicchiere d’acqua.
PRANZO: proteine di soia 30 g con sedano, carote piselli a spezzatino oppure tofu 180 g o stracchino 60 g, circolino condito con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva, mezzo panino integrale.
MERENDA: un’arancia bicchiere d’acqua.
CENA: una tazza di passato di verdura, fagioli lessati 180 g conditi con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva, insalata di lattuga, condita con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva un panino integrale.
 
VENERDÌ
COLAZIONE: una mela, due cucchiai di crusca, una tazza di latte scremato.
SPUNTINO: un’arancia, un bicchiere d’acqua.
PRANZO: fagiolini di soia lessati 180 g broccoletti lessati e saltati in padella conditi con un cucchiaino d’olio extra vergine d’oliva mezzo panino integrale.
MERENDA: un’arancia un bicchier d’acqua.
CENA: pasta integrale 40 g condita con un cucchiaino di burro d’ arachide, ceci lessati 120 g, conditi con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva, cicoria in insalata condita con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva.
 
SABATO
COLAZIONE: un vasetto di yogurt magro con un cucchiaino di miele, cereali 20 g, caffè, tè o tisane a piacere.
SPUNTINO: una tazza di latte scremato 250 ml.
PRANZO: petto di pollo 90 g alla griglia con uno succo di limone, insalata mista di stagione condita con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva 5 g, mezzo panino 30 g.
MERENDA: frullato con mirtilli surgelati 150 g.
CENA: frittata agli spinaci con due uova e un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva 5 g, insalata di finocchi condita con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva 5 g un panino 60 g un kiwi.
 
DOMENICA
COLAZIONE: una tazza di latte scremato 250 ml pane tostato 30 g con due cucchiai di miele caffè, tè o tisane a piacere.
SPUNTINO: un vasetto di yogurt magro 125 ml
PRANZO: tacchino alla piastra 60 g contrito di erbe aromatiche, spinaci lessati conditi con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva 5 g.
MERENDA: una tazza di latte scremato 250 ml con uno un cucchiaino di cacao amaro 5 g una mela.
CENA: insalata di carciofi condita con un cucchiaino di olio vergine d’oliva 5 g filetto di Salomone lessato 60 g patate lessate in insalata con prezzemolo 200 g condite con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva 5 g una fetta di ananas al naturale 150 g.