Dieta dimagrante per il riccio troppo grasso

Oggi vi voglio raccontare una storia molto particolare: il protagonista si chiama Snowball ed è un ricco albino…troppo grasso! Come molte di noi in queso periodo prefestivo anche il piccolo animaletto è costretto ad una dieta ferrea perché i chili (..o per meglio dire, gli etti…) di troppo potrebbero essere molto dannosi per la sua salute!

Dieta dimagrante per il riccio troppo grasso

Oggi vi voglio raccontare una storia molto particolare: il protagonista si chiama Snowball ed è un ricco albino…troppo grasso! Come molte di noi in queso periodo prefestivo anche il piccolo animaletto è costretto ad una dieta ferrea perché i chili (..o per meglio dire, gli etti…) di troppo potrebbero essere molto dannosi per la sua salute! Ed ecco che il rarissimo riccio albino è ormai una star dei giornali e tv inglesi, che pesa tre volte più di un riccio normale, è costretto a seguire una dieta ipocalorica e a praticare fitness giornalmente. Una storia natalizia a lieto fine!

E’ arrivato nell’ospedale per animali a Buckinghamshire, nel sud dell’Inghilterra, e la bilancia ha parlato chiaro: 1,5 chilogrammi, decisamente troppo, derivanti da lauti banchetti a base di cibo per cani, rubato nei giardini o nei bidoni della spazzatura.
 
Ma la cosa più divertente è che il piccolo riccio dovrà anche essere sottoposto a sessioni quotidiane di corsa e addirittura nuoto in una speciale vasca idromassaggio donata tempo fa all’ospedale da Philippa Forrester, nota presentatrice della tv inglese.
 
E il piccolo ha già dimostrato i primi progressi: in pochi giorni ha già perso una quarantina di grammi. «Era veramente troppo grasso. Perché i ricci non fanno altro che mangiare, mangiare e mangiare. Ora lo faremo andare in letargo: gli sarà utile per perdere peso. Ha abbastanza massa grassa per sopravvivere all’inverno», hanno spiegato i medici.
 
Della serie: anche i ricci piangono…e si mettono a dieta!