Dieta dimagrante, l'oroscopo indica come perdere peso

L'oroscopo può aiutare a dimagrire: i segni zodiacali, infatti, indicano la dieta più giusta da seguire nel corso del 2012 per recuperare la forma fisica.

Dieta dimagrante, l’oroscopo indica come perdere peso

La dieta dimagrante è come un vestito di sartoria, va cucita proprio su misura. È inutile quindi copiare regimi alimentari presi dalle riviste, perché potrebbero non essere adatti al nostro fisico. I più superstiziosi o semplicemente coloro che credono nelle stelle, possono interpellare anche l’oroscopo. Attenzione gli astri non potranno svelarci quanti chili perderemo, ma sicuramente in base alle nostre inclinazioni caratteriali sarà più facile individuare una dieta da seguire.

Ricordiamoci che i segni indicano pregi e difetti delle persone, ma anche i gusti (il Toro per esempio è un buongustaio) e, più esperti, guardando la luna possono anche controllare meglio i liquidi nel corpo. Ma vediamo insieme i consigli alimentari segno per segno. Allora l’Ariete è molto goloso e la prima cosa che deve fare è imparare la disciplina e chiudere a chiave la dispensa. Il Toro ama sedersi a tavola e mangia con gusto: deve eliminare cibi grassi e tenere più controllato il colesterolo.
 
I Gemelli non hanno papille gustative particolarmente allenate e per loro è adatta una dieta vitaminica, ricca di frutta e verdura. Il Cancro tende a prendere peso con facilità e soprattutto ha una circolazione fragile: per lui si consiglia una dieta iposodica. Il Leone deve evitare di cenare tutte le sere al ristorante: ha bisogno di un regime ipocalorico e di un po’ di sano movimento.
 
La Vergine è iperattiva e mangia per nervosismo: deve sostituire gli snack con spuntini vegetali, per controllare le calorie fuori pasto. La Bilancia, nel 2012, dovrà smaltire parecchi chili, probabilmente a seguito di una gravidanza. Lo Scorpione, invece, non può pensare di restare magro prendendo integratori alimentari: per lui ci vuole una dieta equilibrata, tanto pesce e un po’ di corsa.
 
Il Sagittario ha il problema della pancetta: prima di ritrovare la forma deve cambiare stile di vita (smettere di fumare). Il Capricorno, molto attivo sul lavoro, nel privato è estremamente pigro. Nel 2012 non deve perdere peso, ma tonificare con tanto sport la muscolatura. L’Acquario invece troverà la forma fisica, quando smetterà di dire bugie: nega di mangiare bene e ipercalorico. Ci vuole consapevolezza per perdere peso. Infine, i Pesci che sono sempre molto attenti al loro aspetto, ma non ai loro pasti: stop a grassi, fritti e aperitivi.