Dieta dimagrante, come perdere una taglia

Per perdere una taglia bisogna fare sport e mangiare yogurt, uova e carciofi. Scopriamo insieme il potere di questi alimenti.

Dieta dimagrante, come perdere una taglia

Volete fare una piccola dieta dimagrante per perdere una taglia. Direi che è il sogno di tutte le donne, in vista della prova costume. Oggi vi passo qualche consiglio per cambiare alimentazione. Non è un vero e proprio regime alimentare solo una serie di trucchetti per ritrovare la forma fisica senza fare grossi sforzi. Attenzione se avete diversi chili, è meglio che chiediate un consulto a un dietologo. Prima cosa da fare: mangiare molto yogurt magro. È un alimento ipocalorico, perfetto per le merende o le pause caffè.

A differenza di altri prodotti, lo yogurt sazia senza appesantire. Mangiato a metà pomeriggio può permettervi di tagliare le calorie a cena. Inoltre contiene probiotici, capaci di favorire il transito intestinale, e aiuta il dimagrimento sulla pancia e sui fianchi. Sono sicura che lo stiate rivalutando.
 
Altri due prodotti che non devono mancare sulla vostra tavola sono le uova e i carciofi. Le prime devono essere inserite a colazione, perché danno la giusta energia dopo il digiuno notturno e permettono di non arrivare al pranzo affamati. I carciofi, invece, aiutano la digestione, hanno potere drenante e contribuiscono a bruciare più calorie. Sono perfetti se state cercando di contrastare la cellulite.
 
Infine, fare sport. È inutile mettersi a dieta comodamente sul divano di casa. Non serve a nulla. Se abbassate l’apporto calorico, ma diminuite anche il fabbisogno energetico, le calorie si trasformeranno in ciccia. Fate ginnastica, camminate o semplicemente rinunciate all’ascensore e alla macchina, almeno per i piccoli spostamenti.