Di Veronica Iezza | 23 Agosto 2023

Agosto in salute: scopri la dieta equilibrata e gustosa da seguire - pourfemme.it
Energia e gusto ad agosto: scopri come seguendo una dieta equilibrata puoi infondere energia al tuo corpo e godere a pieno dei gusti del benessere.
Mentre il sole di agosto brilla intensamente nel cielo, è il momento perfetto per abbracciare una dieta che promuove il benessere e dia nuova energia al tuo corpo.
La dieta di agosto si rivela un’opzione ideale per chi desidera in modo salutare e mantenere l’equilibrio nutrizionale. Tuttavia, è fondamentale ricordare che le seguenti indicazioni sono puramente informative e non dovrebbero sostituire il parere di professionisti qualificati, specialmente per terapie su misura per le esigenze individuali.
Scopri un nuovo equilibrio
Questo piano dietetico di agosto, curato dalla esperta nutrizionista Kseniya Mazzotta, promette una varietà di sapori e una freschezza estiva che ti faranno sentire rinato.

Nutrizione estiva: gusta l’agosto con una dieta equilibrata – pourfemme.it
- Lunedì
Colazione: deliziati con un mix di latte vaccino parzialmente scremato, biscotti secchi e mandorle. Spuntino: prugne. Pranzo: soddisfa il tuo appetito con un filetto di manzo al rosmarino, patate al vapore, pomodori e melone. Spuntino: fichi d’india. Cena: involtini di melanzane grigliate con ricotta, accompagnati da pane integrale. - Martedì Colazione: Yogurt magro, muesli e mirtilli. Spuntino: pesca. Pranzo: Abbraccia la pasta integrale con piselli, pomodori e zucchine. Spuntino: melone. Cena: Sapore marino con un trancio di pesce spada, contornato da rucola e patate fredde lessate.
- Mercoledì
Colazione: Un bicchiere di latte vaccino parzialmente scremato, fette biscottate integrali con marmellata e mandorle ti danno il buongiorno. Spuntino: anguria. Pranzo: Sperimenta le sardine al forno con pomodorini e riso integrale, servite con cetrioli freschi. Spuntino: una pesca. Cena: Renditi felice con il petto di pollo al timo, zucchine grigliate e un generoso pezzo di pane integrale. - Giovedì
Colazione: yogurt magro, muesli e dolce pesca si fondono in un inizio energizzante. Spuntino: una fetta di melone. Pranzo: sperimenta la crema fredda di fagioli borlotti, insieme a carote julienne e pane integrale. Spuntino: prugne dolci. Cena: Prosciutto crudo, fagiolini e pane di segale creano un pasto vario ed equilibrato. - Venerdì
Colazione: il latte vaccino parzialmente scremato, biscotti integrali e mandorle. Spuntino: una fetta di melone. Pranzo: Godetevi il riso basmati con nasello e pomodorini, accanto a melanzane e peperoni grigliati, seguito da una porzione di anguria. Spuntino: una pesca. Cena: delizia il palato con una frittata al forno di zucchine, accompagnata da lattuga e pane integrale. - Sabato
Colazione: yogurt, muesli e prugne. Spuntino: Un pezzo di melone. Pranzo: assapora il bulgur con lenticchie, sedano e cipollotto. Spuntino: una pesca. Cena: un’insalata colorata con coniglio, cetrioli, pomodori, lattuga e cipolla, accompagnata da pane integrale. - Domenica
Colazione: yogurt, muesli e una pesca. Spuntino: una fetta di melone. Pranzo: un piatto di pasta integrale con tonno fresco e olive, abbinato a lattuga fresca. Spuntino: prugne. Cena: zucchine tonde ripiene di formaggio fresco e menta, accanto a pomodori e pane integrale, chiudono la settimana con gusto.
Parole di Veronica Iezza