Dieta Detox: consigli e schema alimentare

Ecco dei consigli e lo schema alimentare per seguire la Dieta Detox, un regime alimentare semplice ma non molto sano che potete seguire per perdere peso dopo le feste.

Pubblicato da Serena Vasta Venerdì 31 dicembre 2010

Dieta Detox: consigli e schema alimentare
Foto Di Pormezz / Shutterstock

Oggi vi presentiamo la dieta detox, un modo semplice ma non esattamente sano per perdere peso disintossicando il nostro organismo da tossine e sostanze dannose. Le regole principali della dieta detox sono poche e semplici: introdurre sostanze antiossidanti, ridurre al minimo i grassi e gli zuccherievitare le proteine animali e sostituirle con fibre e proteine di origine vegetali ed ovviamente bere moltissimo, regola che è alla base di ogni dieta dimagrante e che dovrebbe essere una buona abitudine per tutte noi.

Lunedì

* colazione: macedonia di frutta e yogurt magro
* pranzo: una minestra di verdura con crostini di pane e un’insalata a foglie verdi.
* cena: 1 porzione di orata con verdure al vapore, 3 gallette di riso

Martedì

* colazione: cereali e latte scremato
* pranzo : 1 piatto di riso o di cereali integrali e un’insalata di pomodori.
* cena : 100 grammi di petto di pollo grigliato con aromi. Melanzane alla griglia e gallette di riso.

Mercoledì

* colazione : macedonia di frutta e yogurt magro
* pranzo: farro in insalata con verdure miste. 50 gr di prosciutto crudo magro
* cena: 100 gr di vitello alla pizzaiola (solo pomodoro e organo), insalata verde mista, 1 panino integrale.

Giovedì

* colazione: cereali e latte scremato
* pranzo : 100 gr di nasello cotto al vapore, con zucchine e carote al vapore. Un cucchiaio di olio come condimento.
* Cena: 80 grammi di pasta integrale condita con pomodoro e basilico. Un pezzetto di grana.

Venerdì

* colazione : macedonia di frutta e yogurt magro
* Pranzo. 100 gr di prosciutto di tacchino con insalata verde condita con aceto balsamico
* Cena. Passato di verdura con formaggio grana e crostini di pane.

Sabato

* Colazione: cereali e latte scremato
* Pranzo: misto di verdure al vapore e un pezzetto di formaggio stagionato
* Cena: 100 grammi di salmone al forno con patate lessate.

Domenica

* Colazione:frutta, spremuta, una fetta biscottata e miele.
* Pranzo: tortino di verdura (zucchine, zucca, ricotta, un uovo e 1 cucchiaio di formaggio) al forno.
* Cena: petto di pollo cotto con vino e limone, 1 panino integrale.