Dieta depurativa, prova con gli agrumi

Vuoi una pancia piatta e una vita più snella per capodanno? Inizia subito! La dieta che ti proponiamo è ricca di agrumi, che contengono tante vitamine, fibre e acqua. Così perdi peso e tossine.

Dieta depurativa, prova con gli agrumi

Gli agrumi possono essere la soluzione ai chili di troppo. Non credo alle diete rapide e poi sono abbastanza convinta che non sia molto salutare perdere peso velocemente, però ho letto questo consiglio su Starbene e ho deciso di condividerlo con voi. È la dieta degli agrumi e promette di far perdere 2 chili in 7 giorni con un’alimentazione a base di arance, mandarini, pompelmi.
Ovviamente gli agrumi contengono pochissime calorie, aumentano le difese immunitarie e aiutano a combattere il freddo, i virus e lo stress. Ma non solo depurano e se avete problemi di pancia gonfia dovrebbero contribuire all’eliminazione. In più la vitamina C e gli antiossidanti contenuti in questi frutti rinforzano il sistema immunitario, prevengono i malanni di stagione e ti aiutano a combattere la stanchezza.
 
Per aumentare le “virtù” degli agrumi, nella dieta quotidiana aggiungi grandi quantità di liquidi, verdure e yogurt, che apporta fermenti lattici, utili per riequilibrare la flora batterica intestinale. Giuste porzioni di pasta o pane e riso per darti forza. Insomma mangia un po’ di tutto, evita però la carne. Per le proteine è meglio integrare con uova, legumi e pesce.
 
Gli agrumi, poi, sono ricchi di vitamina C e antiossidanti che prevengono i malanni stagionali, rafforzano l’organismo e ti aiutano a reggere meglio stress e stanchezza. Ciò che conta è poi non superare le 1.400 calorie al giorno.