Dieta depurativa per superare le abbuffate di Natale e prepararsi a Capodanno

Oggi vi presentiamo una dieta depurativa per superare le abbuffate di Natale e prepararsi a Capodanno senza prendere chili da una festa all'altra.

Pubblicato da Serena Vasta Lunedì 26 dicembre 2011

Dieta depurativa per superare le abbuffate di Natale e prepararsi a Capodanno

Ieri è stato celebrato il Natale e, come ogni anno, non ci siamo certo messe a contare le calorie di primi, secondi, antipasti, dolci e stuzzichini, diciamo pure che abbiamo mangiato a ruota libera di tutto e di più. Se anche voi oggi vi sentite appesantite e con la pancia gonfia, è ora di correre ai ripari! Per evitare di ingrassare durante le feste potete seguire una dieta depurativa da fare per qualche giorno dopo Natale e in vista di Capodanno, scegliete voi per quanti giorni in base ai vostri sensi di colpa!

Ecco uno schema alimentare depurativo da seguire per una settimana ma che potete anche seguire solo per 3 giorni e riprendere dal 2 gennaio, dopo l’abbuffata di Capodanno.

Lunedì
Colazione: una tazza di latte light parzialmente scremato, una fetta biscottata integrale (o pane) con un velo di miele o marmellata sopra
Spuntino: un frutto
Pranzo: 150 grammi di pesce alla griglia o la vapore, carciofi crudi in insalata, due fette di pane integrale
Merenda: uno yogurt light
Cena: Minestrone con un pugno di riso, due fette di pane integrale

Martedì
Colazione: una tazza di tè o caffè, una fetta biscottata integrale o di pane tostato con marmellata, oppure due biscotti secchi
Spuntino: due fette di ananas fresco o un succo si ananas s.z.a.
Pranzo: 100 di grammi di petto di pollo ai ferri, un insalata verde o mista con radicchio, due fette di pane integrale
Merenda: un centrifugato di carote o di frutta
Cena: Un piatto di brodo vegetale con 20 grammi di pastina o orzo, 2 fette di pane integrale

Mercoledì
Colazione: Una tazza di latte light, una fetta di pane integrale con un cucchiaino di miele
Spuntino: un kiwi
Pranzo: 150 grammi di pesce al vapore, carciofi in insalata, due fette di pane integrale
Merenda: uno yogurt light
Cena: 180 grammi di tacchino ai ferri, insalata verde, due fette di pane integrale

Giovedì
Colazione: una tazza di tè e una fetta di pane tostato con marmellata o miele
Spuntino: una mela
Pranzo: 100 grammi di tacchino alla griglia, insalata mista, due fette di pane integrale.
Merenda: una spremuta
Cena: Minestra di verdura con carote, zucchine e sedano, due fette di pane integrale

Venerdì
Colazione: una tazza di (bianco o verde), una fetta di pane integrale con un velo di miele.
Spuntino: un frutto
Pranzo: 200 grammi di salmone fresco lessato, verdura cotte (spinaci, bietole), due fette di pane integrale
Merenda: una fetta di ananas
Cena: un uovo sodo o al tegamino, una mozzarella piccola, due fette di pane integrale

Sabato
Colazione: Una tazza di latte light, due biscotti secchi con un velo di marmellata.
Spuntino: una mela
Pranzo: due fettine di carne alla griglia, verdure bollite o al vapore come zucchini, finocchi, due fette di pane integrale.
Merenda: un centrifugato di frutta o verdura.
Cena: patate bollite, 50 grammi di prosciutto crudo privato del grasso, una fetta di pane integrale

Domenica
Colazione: Una tazza di latte light, una fetta di pane integrale con un velo di miele o marmellata
Spuntino: una spremuta
Pranzo: 80 grammi di pasta con sugo di pomodoro, 150 grammi di pesce cotto ai ferri o al vapore
Merenda: Uno yogurt magro.
Cena: Minestrone con riso e due fette di pane integrale