Dieta delle carote: dimagrire e preparare la pelle all'estate

La dieta delle carote in estate è perfetta per perdere i chili in più e nel contempo preparare la pelle per l'abbronzatura. Si perdono fino a 3 kg in soli 7 giorni, vediamo il suo menù e schema

carote per dimagrire

La dieta delle carote è davvero perfetta in estate, sia per perdere peso ma anche per preparare la pelle ai primi raggi del sole. Le carote sono verdure ricchissime di minerali e vitamine, tra cui il betacarotene, che protegge la pelle dagli effetti negativi dei raggi solari. Ecco perché consumarle in estate è fondamentale per sviluppare una bella tintarella e abbronzarsi nel migliore dei modi. Questa dieta della carote prevede il loro inserimento nei pasti principali; le merende e gli spuntini sono liberi, purché light e quindi costituiti solo da frutta, a scelta. Se non siete amanti delle carote ma cercate comunque un modo per dimagrire velocemente, potete consultare il nostro elenco e trovare la dieta estiva che fa per voi.

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Menù della dieta delle carote

Tornando alla dieta delle carote, sapete perché fanno così bene? 100 grammi di questa verduracontengono 36 grammi di vitamina A, 39 milligrammi di calcio, 1,2 grammi di proteine, 15 milligrammi di magnesio, 9 grammi di carboidrati, 3 grammi di fibre, 37 milligrammi di fosforo, 15 milligrammi di acido folico, 300 di potassio, 9 di vitamina C e solo 0,3 grammi di grassi. Tutti ottimi motivi per consumare il più possibile le carote!
Ma ora veniamo allo schema da seguire per una settimana.

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Lunedì – giorno 1

[tabler]Quando|Menù
Colazione|una tazza di the verde, 3 fette biscottate con marmellata senza zucchero
Pranzo|un piatto di lenticchie e carotine, un petto di pollo alla piastra
Cena|purea di carote, una fetta di pane integrale con 100 g di prosciutto cotto[/tabler]

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Martedì – giorno 2

[tabler]Quando|Menù
Colazione|una tazza di caffè, un vasetto di yogurt light e 30g di cereali
Pranzo|riso con verdure, 80 g di vitello alla piastra con carote grattugiate
Cena|insalata di patate e carote lesse, un pezzo di formaggio fresco, un’arancia [/tabler]

Mercoledì – giorno 3

[tabler]Quando|Menù
Colazione|caffè e brioche al bar
Pranzo|un hamburger alla piastra con insalata di pomodori e carote, 30g di pane
Cena|pasta con carote a pezzettini, uno yogurt magro [/tabler]

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Giovedì – giorno 4

[tabler]Quando|Menù
Colazione|the verde, uno yogurt greco con miele e 30g di cereali
Pranzo|indivia condita con olio extravergine d’oliva, sogliola alla piastra, 30g di pane
Cena|una frittata di due uova con asparagi e carote, carote lesse [/tabler]

Venerdì – giorno 5

[tabler]Quando|Menù
Colazione|200ml di succo d’arancia e carota, 2 biscotti integrali
Pranzo|riso al pomodoro, petto di pollo alla piastra con carote
Cena|insalata mista di pasta, lattuga, spinaci, pomodori, carote, tonno al naturale e formaggio fresco, un frutto [/tabler]

Sabato – giorno 6

[tabler]Quando|Menù
Colazione|caffè, 100ml di latte scremato e un frutto
Pranzo|sautè di verdure e carote, merluzzo alla piastra con una patata lessa, un frutto
Cena|minestra di pasta, filetto di vitello alla piastra con lattuga, carote lesse [/tabler]

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Domenica – giorno 7

[tabler]Quando|Menù
Colazione|uno yogurt magro con frutta, the verde
Pranzo|insalata mista con petto di tacchino e carote, un frutto
Cena|minestrone con carote, seppia alla piastra, sorbetto al limone [/tabler]

Parole di Francesca Bottini

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