Dieta delle banane: come funziona?

Vediamo insieme in cosa consiste la dieta delle banane, utile per perdere peso in poco tempo ma in modo sano ed equilibrato. Una nuova moda che arriva dal Giappone.

Dieta delle banane: come funziona?

La dieta delle banane è da sempre un must: ricordiamo infatti che questa frutta è ricca di potassio e altre vitamine. Arriva poi dal Giappone la nuovissima versione di questa dieta che promette effetti davvero eccezionali: facilissima da seguire, vi consente di mangiare quello che desiderate, semplicemente seguendo dei piccoli accorgimenti come ad esempio consumare per colazione due banane e dell’acqua tiepida e non mangiare mai dopo le 20. Funzionerà davvero questa dieta dimagrante? Chi l’ha provata, compresa una famosissima cantante lirica giapponese, assicura che questo regime è davvero miracoloso!

La dieta delle banane

Va premesso che la banana è un frutto molto nutriente, ricco di zuccheri e di vitamina C, di potassio e di fibre e inoltre ha un grandissimo potere saziante: ecco perchè è considerato il frutto perfetto per chi vuole dimagrire. La dieta della banana, da fare quattro giorni al mese vi consente di perdere peso in modo equilibrato. Per colazione potrete consumare un frullato preparato con un bicchiere di latte p.s, 1 banana, 2 noci/mandorle e una tazza di thè oppure 1 bicchiere di latte p.s. con cereali e 1 banana, thè/caffè. Come spuntino di metà mattina una spremuta di agrumi con una banana. Per pranzo potrete consumare una banana con 125 gr di yogurt intero e con 4 cucchiai di muesli oppure una banana, un uovo sodo o alla coque, una tazza di latte p.s. e una spremuta d’arancia. Per merenda un vasetto di yogurt magro o una banana con un’arancia e per cena due banane e verdura a volontà, condita con un cucchiaino d’olio extravergine e limone oppure una banana, 100 gr di tacchino lessati, verdura cotta o cruda a volontà, un cucchiaino d’olio extravergine e succo di limone.

Morning Banana Diet

La Morning Banana Diet è una dieta di gran moda che funziona, che arriva dal Giappone e che promette miracoli. Se ne sono già occupati riviste ed emittenti televisive di tutto il mondo che hanno sottolineato i favolosi poteri dimagranti delle banane. E’ stata inventata da una farmacista di Osaka, Sumiko Watanabe: stufa delle scuse che il marito accampava sempre per non seguire le diete prescritte, decide di proporgli questo regime, con poche rinunce ma che garantisce grandi risultati. Sarà vero? Se anche voi volete provare questa dieta, per colazione dovrete consumare una o più banane e un bicchiere d’acqua calda, il pranzo e la cena sono libere, ma non bisogna mangiare più nulla dopo le 20.00 ed è concesso uno spuntino al giorno nel primo pomeriggio. Inoltre, secondo questa dieta non bisogna mai consumare dolci dopo i pasti ed è necessario andare a letto prima di mezzanotte. Una dieta che promette miracoli, molto semplice da seguire: chi l’ha provata sostiene che è portentosa e che consente davvero di perdere peso in modo facile e veloce.