Dieta della soia per dimagrire

Vi suggeriamo la dieta della soia per dimagrire. Se volete perdere peso, questo alimento è un buon alleato della vostra linea perché contiente numerose proprietà benefiche.

Dieta della soia per dimagrire

Vi spieghiamo come seguire la dieta della soia per dimagrire. Se avete bisogno di perdere peso, uno dei modi per farlo è limitare il consumo di carne e sostituirlo con la soia, un alimento dalle ottime proprietà nutrizionali, adatto a una dieta dimagrante. Rispetto a tutti gli altri legumi, ha un maggiore contenuto in proteine, fino al 35% del totale. Le proprietà benefiche della soia sono molteplici: l’alimento contiene isoflavoni che svolgono un’azione regolatrice del valori di colesterolo nel sangue, e fitoestrogeni che combattono i sintomi di pre-menopausa. Le sostanze nutritive di questo alimento, inoltre, riducono la probabilità di cancro al seno e rendono la pelle perfettamente idratata. Vediamo insieme come seguire una dieta a base di soia.

Lunedì

A colazione, vi suggeriamo di consumare un bicchiere di latte di soia con caffè e un frutto. A pranzo, 200 gr di insalata mista da condire con un cucchiaino di olio più 80 gr di legumi. A cena, uno spezzatino di soia con verdure, da scegliere a proprio piacimento.

Martedì

Iniziate la giornata con due fette di pane di soia su cui andrete a spalmare 4 cucchiaini di marmellata. A pranzo, potete optare per una semplice pasta al pomodoro e un contorno di insalata. Cenate con due crackers alla soia, un uovo strapazzato e verdure grigliate.

Mercoledì

La dieta di soia per avere una pelle bellissima, prevede, per il mercoledì, di fare colazione con una spremuta d’arancia e a pranzo, consumare 80 gr di pasta con il pomodoro e zucchine grigliate. A cena, vi suggeriamo un’insalata di germogli di soia.

Giovedì

Per colazione, consumate un vasetto di yogurt alla soia e una pera. A pranzo, 80 g di riso e piselli freschi; un carpaccio di pesce spada e un panino. A cena, scegliete una bistecca di soia alla griglia e un contorno di verdure miste.

Venerdì

Fate colazione con 4 biscotti alla soia, una tazzina di caffè e un frutto a piacere. A pranzo, optate per fusilli al pomodoro con una foglia di basilico e insalata di legumi misti. L’alimentazione della soia per la cena, prevede 100 grammi di wurstel a base di questo alimento e un panino.

Sabato

Fate colazione con un bicchiere di latte e due frutti. Per pranzo, suggeriamo pasta al germe di soia, utile anche per i diabetici, insieme ad asparagi e insalata di tonno al naturale. A cena, un’isnalata verde con gamberetti da condire con un cucchiaio di olio.

Domenica

L’alimentazione di soia della domenica, prevede, per colazione, 5 biscotti, 250 gr di latte e una tazzina di caffè. A pranzo, consumate 100 gr di pasta con broccoli e grana. Cenate con una zuppa alla soia e un uovo strapazzato.

Parole di Palma Salvemini