Dieta del prosciutto: ricca di proteine e ferro

La dieta del prosciutto è ricca di proteine e ferro e va sempre abbinata anche ad un grande consumo di acqua. Ecco il programma per una settimana di dieta per stare in forma.

Dieta del prosciutto: ricca di proteine e ferro

Oggi vi proponiamo la dieta del prosciutto, ricca di proteine e ferro. In realtà questa dieta, qualche tempo fa è stata molto di moda e si basa anche sul fatto che il prosciutto può essere reso più magro togliendo facilmente il grasso in eccesso. Si tratta di una dieta proteica da provare per 5 giorni: oltre al prosciutto è previsto anche il consumo di frutta e verdura, pochissimi carboidrati e tanta acqua: ricordiamo infatti che per una corretta alimentazione dovreste berne almeno due litri al giorno. Vediamo insieme la dieta del prosciutto.

Lunedì Colazione: 1 yogurt bianco magro + 2 mele. Spuntino: 1 banana. Pranzo: 3 fagottini al prosciutto, ricotta ed un pizzico di pepe + radicchio rosso condito con succo di limone. Spuntino: 2 kiwi. Cena: 60 gr di prosciutto cotto magro + 60 gr di ricotta + 2 fette di pane integrale + 2 fette di melone giallo
 
Martedì Colazione: 1 tazza di latte di soia + 2 fette biscottate integrali con marmellata. Spuntino: mezzo ananas. Pranzo: 60 gr di prosciutto cotto ben sgrassato + 1 panino alla soia + 1 pompelmo. Spuntino: 2 pere. Cena: 60 gr di speck + insalata con lattuga e rucola + mezzo ananas.
 
Mercoledì Colazione: 1 tazza di latte di soia con fiocchi di cereali. Spuntino: 2 kiwi. Pranzo: pennette con prosciutto e ricotta + 1 arancia. Spuntino: 1 yogurt bianco magro. Cena: 60 gr di prosciutto crudo + carote crude grattugiate condite con succo di limone + 2 fette di pane integrale + 1 mela.
 
Giovedì Colazione: 1 tazza di tè verde + 6 biscotti secchi. Spuntino: 1 banana Pranzo: 60 gr di penne condite con speck e zucchine + insalata belga. Spuntino: 1 mela + 1 pera. Cena: 1 uovo sodo + 60 gr di prosciutto cotto + 2 fette di pane alla soia + una tazza di frutti di bosco.
 
Venerdì Colazione: 1 tazza di latte p.s. + 2 fette biscottate con miele Spuntino: centrifugato di carote. Pranzo: prosciutto cotto e una bella fetta di formaggio caprino + 1 panino di soia + mezzo ananas. Spuntino: 1 banana. Cena: passato di verdure + insalata e pomodori (pochi) + 2 fette di pane integrale + mezzo ananas.