Dieta del melone: la più golosa per l'estate!

Il melone è uno dei frutti più amati d'estate, ma sapevate che può aiutare a perdere il peso in eccesso? Scopriamo la dieta del melone, estiva e fresca, che permette di perdere fino a 5kg in 10 giorni

crudo e melone

La dieta del melone è davvero deliziosa, soprattutto per l’estate. Il melone è un frutto davvero buonissimo, pieno di vitamine e di sali minerali ma soprattutto perfetto per aiutare l’abbronzatura. Il programma della dieta dimagrante che vi proponiamo oggi è ipocalorico ma equilibrato e lo potrete provare tranquillamente per una settimana. Il melone è il re della dieta estiva e può essere mangiato come frutto a fine pasto ma anche abbinato a del prosciutto crudo, per un antipasto fresco e gustosissimo. Ecco il programma settimanale della dieta del melone; e, se non vi fa impazzire il suo sapore, non c’è nessun problema. Basta consultare il nostro elenco per scegliere la migliore dieta estiva da provare in questa stagione.

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Dieta del melone, funziona?

Questo regime alimentare per l’estate funziona! La dieta del melone fa perdere fino a 5kg in dieci giorni, grazie alle proprietà di questo frutto, povero in calorie e grassi ma ricco di nutrienti. Il melone aumenta il senso di sazietà, consentendo di mangiare meno e -quindi- di perdere peso. Come l’anguria, è ricco di acqua (contenendone ben il 90%) perciò aiuta anche a contrastare cellulite e ritenzione idrica.

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Schema e menù della dieta del melone

La dieta del melone può essere seguita per 5 giorni, che vi proponiamo qui sotto, oppure per 10 giorni, in base ai chili che si vogliono perdere. Scopriamo lo schema e il menù.

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Lunedì – giorno 1

[tabler]Quando|Menù
Colazione|frullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali
Spuntino|uno yogurt magro
Pranzo|petto di tacchino ai ferri, insalata mista, un bicchiere di sorbetto al melone
Merenda|un bicchiere di latte scremato
Cena|60g di riso integrale, 70g di prosciutto crudo con tre fette di melone [/tabler]

Martedì – giorno 2

[tabler]Quando|Menù
Colazione|frullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali
Spuntino|uno yogurt magro
Pranzo|tagliata di manzo e verdure alla griglia, 2 palline di gelato al melone
Merenda|un bicchiere di latte scremato
Cena|100g di formaggio fresco primosale, una fetta di pane integrale, insalata mista, macedonia di melone e albicocche [/tabler]

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Mercoledì – giorno 3

[tabler]Quando|Menù
Colazione|frullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali
Spuntino|uno yogurt magro
Pranzo|pesce spada ai ferri con verdure, 3 fette di melone
Merenda|un bicchiere di latte scremato
Cena|60g di spaghetti pomodoro e basilico, granita al melone [/tabler]

Giovedì – giorno 4

[tabler]Quando|Menù
Colazione|frullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali
Spuntino|uno yogurt magro
Pranzo|una pizza alle verdure, 3 fette di melone
Merenda|un bicchiere di latte scremato
Cena|carpaccio di bresaola con rucola e limone, macedonia di anguria e melone [/tabler]

Venerdì – giorno 5

[tabler]Quando|Menù
Colazione|frullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali
Spuntino|uno yogurt magro
Pranzo|caprese di mozzarella e pomodoro, 2 palline di gelato melone e fragola
Merenda|un bicchiere di latte scremato
Cena|insalatona con verdure, tonno, mais, fagioli e melone, 30 g di pane integrale [/tabler]

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Parole di Francesca Bottini

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