Dieta del limone: purificarsi in modo naturale

La Dieta del limone è perfetta per purificare il vostro corpo, quindi in caso di gonfiore addominale, sensazione di gonfiore diffuso e pesantezza provate questa dieta, potete farla 2 volte al mese.

Dieta del limone: purificarsi in modo naturale

Foto di Sokor Space/Shutterstock.com

Gonfiore addominale? Vi sentite gonfie e appesantite? E allora provate a purificare il vostro organismo in modo naturale con la dieta del limone. Questa dieta è perfetta per drenare i liquidi e disintossicare il vostro corpo. Il limone ha tante proprietà utili al nostro organismo e associato agli alimenti giusti può essere un modo naturale e sano per depurare il vostro organismo. Avete mai provato a bere acqua e limone al mattino per cominciare col piede giusto la vostra giornata di benessere? Dovreste!

La dieta del limone si può fare due volte al mese e occorrono i limoni veri, con il succo nei barattolini che trovate al supermercato, quello proprietà benefiche ne ha pochissime e a noi servono tutte!
 

La dieta del limone prevede una limonata che dovete preparare in questo modo: per 30 cl d’acqua, dovete aggiungere 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di sciroppo d’acero o un bastoncino di cannella e 1 pizzico di peperoncino di Cayenna. Come sempre più acqua bevete, meglio è, in questo è consigliabile almeno 2 litri.
 

Ecco la vostra dieta del limone:

  • Appena sveglia
    1 bicchiere di limonata
  • Colazione (30 min dopo la sveglia)
    Macedonia: 5 frutti rossi (fragole, lamponi, mirtilli, more, ciliege) + 1 mela + 1 pera + 1 manciata di mandorle non tostate né salate
  • Spuntino
    1 bicchiere di limonata
    1 banana
    1 manciata di semi di girasole o di zucca
  • Pranzo
    Fagioli (rossi, bianchi, neri…) o lenticchie (verdi, rosse…) in insalata, conditi con succo di limone, aceto balsamico e olio d’oliva extra vergine.
  • Spuntino
    1 bicchiere di limonata
    Verdure crude (cetrioli, ravanelli, sedano) o una manciata di frutta a guscio non salata.
  • Cena
    Pesce alla griglia con succo di limone
    Verdure lesse
  • 2 ore prima di andare a letto
    1 bicchiere di limonata tiepida o calda

Parole di Serena Vasta