Dieta del limone: dimagrire 3 chili in una settimana

Oggi vi presentiamo la Dieta del limone, uno schema alimentare che vi permetterà di dimagrire di almeno 3 chili in una settimana, provatela anche voi!

Dieta del limone: dimagrire 3 chili in una settimana

La dieta del limone è un modo efficace e rapido per dimagrire in modo sano. Ovviamente quella che vi proponiamo è una dieta equilibrata, leggermente ipocalorica, che sfrutta le proprietà depurative del limone. Si tratta di un programma ideato dalla dottoressa Martine Andrè: la dieta, da seguire per sette giorni, si basa sulle proprietà del limone, da sempre utilizzato per migliorare il transito intestinale, combattere la stipsi e la cellulite. Il limone è quindi un alleato fondamentale contro i chili di troppo e questa dieta, se seguita con costanza, vi consente di perdere parecchio peso in poco tempo.

Dieta del limone: menu tipo

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
La dieta del limone è ottima per dimagrire e depurare. Vi proponiamo quindi il menu tipo di questo regime che è comunque equilibrato e leggermente ipocalorico. Appena svegli consigliamo di bere un bicchiere di limonata a temperatura ambiente e per colazione una macedonia di frutti rossi, un caffè d’orzo e delle mandorle tostate. Per lo spuntino di metà mattina consumate una limonata, addolcita con del miele, una banana e una manciata di semi di zucca. Per pranzo potrete invece mangiare un’insalata di fagioli o lenticchie condita con un cucchiaino d’olio, aceto balsamico e succo di limone. Per merenda consumate delle verdure crude e per cena un pesce al forno al limone e delle verdure lesse. Un paio d’ore prima di andare a letto concedetevi una limonata tiepida addolcita con del miele. Come menu alternativi da sostituire per pranzo potete consumare una zuppa di verdure biologiche con 2 fette di pane integrale con un po’ di formaggio, o del riso al limone, ottima ricetta dietetica, con delle verdure oppure una zuppa con una manciata di fagioli cannellini, fagioli borlotti e ceci con del peperone verde e del pomodoro, conditi con succo di limone oltre a un panino integrale, insalata verde ed un kiwi. Per cena invece potete alternare il vostro menu con del pollo alla griglia condito con un cucchiaino d’olio, aceto e succo di limone, un’insalata mista e pesche alla cannella oppure un mix di verdure cotte con uvetta e riso integrale, una banana alla griglia con del cioccolato fondente sciolto.

La dieta del limone per depurare

dieta del limone per depurare
Amatissimo come segreto per depurare e come rimedio naturale, il limone è ottimo per regolarizzare le funzioni di fegato e reni. Durante la dieta consigliamo anche di consumare una bevanda fatta con due cucchiai di succo di limone , 2 cucchiai di sciroppo d’acero, e un pizzico di peperoncino di Cayenna da diluire in 30 cl d’acqua naturale: una limonata che darà una sferzata di vitalità e che vi aiuterà ad eliminare le scorie. Il limone è anche amatissimo da star del calibro di Heidi Klum e Jennifer Aniston che spesso si concedono un periodo dedicato a questa dieta. Pensate inoltre che il succo fresco di limone aiuta a prevenire l’aterosclerosi e fluidifica il sangue, potenziando le difese immunitarie grazie alla vitamina C, indispensabile soprattutto nel periodo invernale e autunnale.

Parole di Serena Vasta