Diet Coach per portare a termine con successo la dieta

Il Diet Coach è uno speciale allenatore che aiuta le persone a perdere peso, seguendo la dieta nel modo corretto e al tempo stesso facendo un po' di sano movimento. Le vip sono già impazzite per lui.

Diet Coach per portare a termine con successo la dieta

Non è facile portare a termine una dieta, ma il Diet Coach potrebbe essere la figura emergente del prossimo anno. Immaginate di aver un personal trainer che non vi segue nell’allenamento sportivo, ma che vi controlla e vi dà la giusta motivazione nel conseguimento dei gol del regime alimentare che avete scelto. Spesso dimagrire, oltre a essere uno sforzo fisico, è anche uno sforzo psicologico. Bisogna resistere alle tentazioni durante una dieta dimagrante e anche a un po’ di depressione soprattutto quando la lancetta della bilancia non vuole spostarsi di una tacca.

Il Diet Coach è quel professionista che si occupa di verificare il comportamento del paziente in ogni minuto della giornata. Controlla la spesa e ovviamente se i prodotti acquistati sono idonei al dimagrimento, se i pasti sono fatti in modo regolare e se le ricette sono eseguite alla perfezione. Ma c’è di più. Dà anche un supporto di carattere psicologico, aiutando e sostenendo la persona nei momenti di debolezza. Per esempio, stimola l’autostima e ricerca motivazioni credibili.

Alcune star, ovviamente, si sono già prenotate il loro Diet Coach, che tradotto è l’allenatore della dieta. Tra le prime, si legge di Madonna e Jennifer Aniston, di recente incoronata la donna più sexy del pianeta, ma anche Demi Moore e Alicia Keys.

Prima ho citato il personal trainer. Ecco, il Diet Coach è una figura un po’ più completa, perché si occupa anche dell’aspetto “fitness”. Ricordiamo, infatti, che non esiste un percorso dimagrante che non preveda anche del sano sport. È necessario muoversi perché la massa grassa si tramuti in massa muscolare.