Detersivi fai da te: il libro con i segreti

Realizzare un detersivo con le proprie mani? E' una delle pratiche che le donne amano di più fare. Mettersi con un pò di pazienza e qualche ingrediente a fare i detersivi è divertente e stimolante. Vi proponiamo un libro con tutti i segreti utili

Detersivi fai da te: il libro con i segreti

Fare detersivi fai da te vi ha entusiasmato. I consigli che vi abbiamo dato in merito hanno ottenuto un largo consenso da tutte voi quindi abbiamo pensato di darvi nuovi spunti. E cosa c’è di meglio di un libro da tenere sempre a portata di mano per scoprire tecniche, ingredienti, procedure perfette per fare un detersivo e sapere di fare bene all’ambiente? Nulla direi. Abbiamo scovato sul blog di Donnamoderna.com il libro di Maria Teresa De Nardis che si intitola “Guida ai detersivi bioallegri”. E’ un volume molto utile e divertente.

Una delle pratiche più divertenti che abbiamo scoperto recentemente è quella di realizzare detersivi fai da te. E’ divertente e diventa una vera ossessione se ci si prende la mano. Infatti ogni volta hce vi proponiamo ricette nuove vediamo un ottimo riscontro da parte vostra. Tenetevi pronte perché oggi vi parliamo di un libro che vi sarà molto utile. Si tratta della Guida ai Detersivi Bioallegri di Maria Teresa De Nardis. 
 

In pratica un gruppo di casalinghe, ma non solo per la verità, si è cimentato nella sperimentazione di tutti i tipi di detersivi: quelli di sintesi, che si acquistano al supermercato; quelli ecologici, che si comprano in negozi specializzati o su Internet; quelli fai da te, che si possono preparare in casa. Il volume è il risultato di queste numerose esperienze che di certo è utile a chi volesse scoprirne di più e cimentarsi con ricette e metodi per i detersivi fai da te. 
 

Non mancano anche i consigli pratici:
accorgimenti per l’utilizzo dei detersivi commerciali e degli elettrodomestici, informazio-ni sui detersivi biologici, ricette di detersivi “fai da te”. Insomma, un libro che non può mancare nella vostra libreria!

Parole di Assunta Corbo