Destinazioni last minute, le mete da raggiungere all'ultimo minuto [FOTO]

Non avete ancora scelto la vostra destinazione delle vacanze estive 2012? Ecco le mete last minute che non potrete assolutamente perdervi!

Destinazioni last minute, le mete da raggiungere all’ultimo minuto [FOTO]

Non avete ancora deciso dove andare in vacanza e siete alla ricerca di un’offerta last minute da non farvi scappare? Tra le mete più gettonate di questa estate 2012 sicuramente in questi giorni che ci avvicinano alla festività di Ferragosto troverete qualche pacchetto vacanze a buon prezzo: se chi prenota prima ha forti sconti, infatti, da qualche tempo anche chi prenota all’ultimo minuto se non all’ultimo secondo ha i suoi vantaggi. Prezzi stracciati per vendere gli ultimi pacchetti che le agenzie hanno a disposizione. L’importante è essere flessibili ed essere pronti a partire anche subito. Sì, ma per quale destinazione?

Ecco allora le nostre dieci destinazioni last minute da non farsi scappare nel caso incappiate in un’offerta dedicata:

  • Croazia. Facilmente raggiungibile dall’Italia, questo paese è diventato una delle mete di mare low cost predilette dagli italiani, anche perché lì la vita costa poco. Figuriamoci che vacanza a basso costo con una bella offerta last minute!
  • Zante. Una bellissima isola greca, paese amato dagli italiani, soprattutto dai più giovani, per le ferie estive, che oltre al mare e alla buona cucina, offre anche storia e cultura. Da non perdere.
  • Corfù. Rimaniamo in Grecia per quest’altra bellissima isola, una delle prime che ammiriamo se arriviamo nel paese europeo via nave, partendo da Ancona. Facilmente raggiungibile e molto cool!
  • Creta. Non poteva mancare la quinta isola del Mar Mediterraneo, che ci offre la sua storia, la sua cultura, la sua cucina e il suo splendido mare, ovviamente.
  • Ibiza. Se siete alla ricerca del divertimento, della buona musica e del ritmo incalzante da discoteca, le offerte last minute per Ibiza fanno al caso vostro.
  • Sicilia. Non poteva mancare la perla della nostra Italia, la bella Sicilia, che vi conquisterà, anche in versione last minute, con la sua ricca storia e, soprattutto, i suoi menù irresistibili!
  • Canarie. Se viaggiate, invece, in famiglia, le Canarie possono fare al caso vostro, perché offrono moltissimo e si trovano anche vicino al nostro paese.
  • Marocco. Se il Nord Africa vi attira da tempo, questo è l’anno giusto per scoprire il Marocco, i suoi colori, i suoi sapori e i suoi profumi.
  • Portogallo. Da non sottovalutare nemmeno una bella vacanza in Portogallo, paese ricco di cultura, dove potrete vantarvi di fare il bagno nell’Oceano.
  • Puglia. E terminiamo con un’altra meta gettonatissima del nostro paese, la Puglia, che anche quest’anno sarà decisamente affollata di turisti. E una ragione ci sarà!

E voi, dove vorreste andare con un bel last minute? Ecco i nostri consigli per vacanze last minute serene!

Foto da Gustavo Caprioli, Frosted Peppercom, Keith Laverack, Fr3ccia, Efren Sanchez, Gnucks, Loris Zecchinato, Ci_Polla, Ho visto Nina volare, PongAccia.