Dessert light, coppette di frutta e yogurt

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare delle favolose coppette di frutta e yogurt, un dessert leggero e gustoso ottimo da gustare a colazione o a merenda.

Dessert light, coppette di frutta e yogurt

Cercate un dessert light ma buonissimo? Provate anche voi a preparare le nostre golose coppette di frutta e yogurt, un piatto semplice, veloce e con pochissime calorie, perfetto per la merenda di tutta la famiglia ma ottimo anche da gustare a colazione, non perderete neanche molto tempo perchè è una ricetta velocissima. Queste coppette di frutta e yogurt le potete personalizzare a piacere cambiando il tipo di frutta e il gusto dello yogurt, ci sta benissimo anche lo yogurt greco.

Ingredienti per le coppette di frutta e yogurt (dosi per 4 persone)

  • 400 gr di frutta mista a piacere
  • 500 ml di yogurt bianco cremoso
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di miele
  • cereali kellog’s
  • succo di limone

 

Preparazione
 
Mondate la frutta, tagliatela a pezzettini e poi mettetela in una ciotola, aggiungete 2 cucchiai di zucchero e il succo di limone, mescolate e fate riposare qualche minuto.
 
Sciogliete u po’ di miele nel microonde e poi mescolatelo con i cereali kellog’s spezzettati. In un’altra ciotola invece mescolate lo yogurt con due cucchiai di zucchero.
 
Prendete 4 coppette e sul fondo mettete un cucchiaio di frutta, poi mettete lo yogurt e poi ancora frutta. Completate con i cereali al miele. Ponete in frigo fino al momento di servire.
 

Parole di Serena Vasta