Depilazione braccia: informazioni generali

Per alcune di noi i peli delle braccia sono un vero e proprio problema, in questo caso ci sono due soluzioni o si ricorre alla depilazione o si decolorano i peli. Se decidete di ricorrere alla depilazione il metodo che vi consiglio è l' utilizzo della ceretta.

Depilazione braccia: informazioni generali

Oggi parliamo di depilazione delle braccia, alcune di noi convivono tranquillamente con i peletti delle braccia in quanto magari per il colore della carnagione o per la lunghezza della peluria questi si vedono poco, mentre per altre questo è un vero e proprio problema, soprattutto se hanno una carnagione chiara e dei peli di colore scuro. In questo caso si possono attuare 2 soluzioni o ricorrere alla depilazione della zona o fare la decolorazione dei peli, infatti rendendoli biondi questi diventano molto meno visibili, in questo caso però fate molta attenzione, dovete usare prodotti specifici e prima di eseguirla sull’intero braccio vi consiglio di fare un test su una piccola parte per evitare reazioni o allergie.
Se preferite il metodo della depilazione vi sconsiglio caldamente di eseguirla con il rasoio, infatti risolvereste il problema solo per un brevissimo lasso di tempo e vi ritroverete poi vincolate ad eseguirla quasi quotidianamente per evitare di vedere inestetici e sempre più scuri e folti peli sulle braccia, un altro metodo che non vi consiglio è l’uso della crema depilatoria perchè anche in questo caso la durata della depilazione è breve e sarete costrette a ripeterla molto frequentemente.
 
La soluzione ideale per rimuovere i peli dalle braccia è quella di fare la ceretta, infatti questo metodo ha una durata maggiore e aiuta ad indebolire i peli rendendoli più sottili e radi, se siete già esperte nel maneggiare il prodotto potete eseguirla da sole, anche se per le prime volte io vi consiglio di rivolgervi ad un’estetista.
 
Per chi volesse una soluzione quasi definitiva ci sono l’epilazione con il laser o con la luce pulsata, questi metodi puntano a distruggere il bulbo pilifero e con una serie di sedute mirano ad eliminare quasi completamente la presenza di peli, se scegliete di provare uno di questi due metodi però è necessario che vi rivolgiate a centri specializzati dove il personale sa maneggiare correttamente gli strumenti perchè un uso scorretto può provocare lesioni.

Parole di Claudia Sobrero