Deodoranti con buon Inci: quale scegliere? [FOTO]

Delicati ma estremamente efficaci, i deodoranti con buon Inci sono una valida alternativa ai classici prodotti che spesso si trovano in commercio. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti da non perdere.

Deodoranti con buon Inci: quale scegliere? [FOTO]

I deodoranti con buon Inci costituiscono una valida alternativa ai classici prodotti che solitamente si utilizzano per lenire e proteggere le ascelle, molto spesso contenenti ingredienti che a lungo andare danneggiano la pelle quali siliconi, parabeni e petrolati. Sono tantissime le proposte che ci arrivano da alcuni dei più quotati brand che si occupano di eco-cosmesi, pensati per tutte le esigenze, da quelle delle pelli delicate e sensibili, e per questo particolarmente reattive, a quelle di chi ha una sudorazione molto intensa. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti da non perdere.

Le ascelle sono una parte del nostro corpo molto spesso sottovalutata e trattata con leggerezza, a partire dagli errori che si commettono durante la loro depilazione ai prodotti con cui queste entrano in contatto. In realtà, però, si rivelano essere molto delicate e reattive: per questo, con un utilizzo frequente e insistente, i classici deodoranti possono irritare la pelle, complice l’azione aggressiva ed occlusiva di ingredienti nocivi e dannosi come siliconi, petrolati e parabeni che agiscono impedendo la normale traspirazione cutanea, arrestando in questo modo l’emanazione di sudore. Appare evidente e semplice, quindi, che questo a lungo andare secchi la pelle e la danneggi, anche a causa della massiccia presenza di alcool, impiegato comunemente nei deodoranti con lo scopo di uccidere i batteri che causano l’odore spiacevole del sudore.

Fortunatamente esiste un’alternativa che trova pieno riscontro nell’utilizzo di deodoranti con un buon Inci o, addirittura, di deodoranti fatti in casa. Non tutte, però, abbiamo il tempo o la dimestichezza per potersi cimentare nella realizzazione di ricette fai da te: in questo caso basta avvalersi del supporto di molti quotati brand che si occupano di eco-cosmesi e che suggeriscono numerose tipologie di deodorante, caratterizzate dalla presenza di ingredienti totalmente naturali quali aloe vera, camomilla, salvia e menta, e ancora rosa mosqueta, estratti marini e bacche di Goji.

Se infatti, fino a qualche tempo fa, deodorante naturale equivaleva sostanzialmente a dire allume di potassio, oggi, in seguito a ricerche mirate che hanno dimostrato come questo contenga dannosi sali d’alluminio, si tende e predilige optare per formulazioni ancora più naturali e per una maggiore varietà di prodotti: si spazia dai deodoranti in crema e pasta, particolarmente adatti alla sudorazione molto abbondante, a quelli roll-on sino ai prodotti in spray privi di alcool, indicati per le pelli sensibili e delicate.

Sfoglia la gallery per scoprire alcuni dei più efficaci deodoranti con buon Inci che abbiamo selezionato per te.