Denunciata romena che chiedeva l'elemosina sotto il sole con il bimbo di 1 anno

Roma, continua l'operazione per il mantenimento del decoro della città. Nell'ultimo fine settimana, tra le nove persone, anche una donna romena che sfruttava il figlio di 1 anno sotto il sole cocente per racimolare più soldi chiedendo l'elemosina.

Denunciata romena che chiedeva l’elemosina sotto il sole con il bimbo di 1 anno

Roma, una donna romena di 31 anni è stata denunciata dalle forze dell’ordine mentre chiedeva l’elemosina sotto il sole cocente con in braccio il figlio di 1 anno. La donna è stata individuata durante l’operzione di controllo e di tutela del decoro della città di Roma.

Da diverso tempo i Carabinieri controllano l’area l’area compresa tra piazza Indipendenza e piazza dei Cinquecento, fra Castro Pretorio e Termini.

Zone che, da diverso tempo, sono frequentate da mendicanti e soggette a un continuo degrado. Proprio nel corso dell’operazione ben 9 persone sono state denunciate a piede libero: 4 cittadini romeni, 1 italiano, 1 sudamericano, 1 egiziano e due nomadi. Proprio queste ultime sono state accusate di un furto ai danni di una turista della Repubblica Ceca.

Parole di Redazione